edizione Sicilia
Tusa alla nona edizione di Letterandoinfest di Sciacca
notizia pubblicata 11 Giugno 2018 alle ore 11:05 nella categoria Eventi

Tutto  pronto al Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca per Letterandoinfest 2018 che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 giugno. Alla rassegna letteraria sarà presente l’assessore regionale ai Beni culturali Sebastiano Tusa per la presentazione dell’opera di Michele Benfari e Teresa Giaccone “Guida al museo del mare” edito da ‘Il Cigno’.

Inoltre il giornalista Giacomo Glaviano, presidente della Fijet (Federazione dei giornalisti di turismo), sponsor nazionale dell’evento, ha invitato l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo a tagliare il nastro della cerimonia inaugurale venerdì 15 giugno.

“Il festival della letteratura saccense – sottolinea il patron dell’evento Sino Caracappa – insieme allo Sciacca Film Fest rappresenta un momento culturale importante per la città che vanta una sua storia e un turismo che non riesce ancora a spiccare il volo”.

A chiudere la nona edizione del Letterando in Fest sarà Clara Sánchez, autrice pluri-premiata dalla critica e amatissima dal pubblico che a Sciacca presenterà ‘L’amante silenzioso’, edito Garzanti.