edizione Nazionale
ANA cresce alle Hawaii e presenta i suoi primi A380 personalizzati
notizia pubblicata 14 Giugno 2018 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

All Nippon Airways (ANA) ha cominciato il conto alla rovescia per il lancio del suo primo A380 sulla rotta Tokyo-Honolulu, dalla primavera 2019. Le Hawaii sono una destinazione particolarmente amata dai giapponesi, e la compagnia ha deciso di stupirli creando la speciale livrea FLYING HONU e progettando cabine multifunzionali che rispondono alle diverse esigenze dei suoi passeggeri, oltre ad una lounge dove rilassarsi e divertisrsi prima del volo.

I colori della nuova livrea FLYING HONU – omaggio alla natura unica delle Hawaii – sono 3, così come 3 sono i personaggi che le rappresentano: ‘Lani’, che in lingua hawaiana significa cielo, è di colore blu; ‘Kai’, che significa oceano, è di color verde smeraldo e ‘Ka La’, che significa tramonto, è arancione.
Il ponte superiore dell’aeromobile offre 8 posti in First Class, 56 in Business Class e 73 in Premium Economy.
ANA introduce per la prima volta su una rotta verso una destinazione resort dei posti di prima classe per accontentare i passeggeri che cercano il lusso e la totale privacy, grazie a porte che delimitano lo spazio personale. La Business Class – molto richiesta dalle coppie in viaggio di nozze e dalle famiglie – propone poltrone affiancate per essere sempre vicini durante il viaggio, pur avendo l’accesso diretto al corridoio. E infine salgono a 73 i posti disponibili in Premium Economy.
Il ponte principale avrà invece 383 posti in classe economica, inclusi 60 couch seat. ANA è il primo vettore in Giappone a introdurre questa tipologia di posti: ogni couch è composto da tre o quattro sedili dove i passeggeri possono sdraiarsi sollevando i poggiagambe, e il materasso in dotazione offrirà ulteriore comfort. Il nuovo concept di sedile permetterà soprattutto ai passeggeri che viaggiano con bambini piccoli di vivere un’esperienza più rilassata in cabina.
Gli interni della cabina sono stati progettati per introdurre i passeggeri nell’atmosfera che si respira alle Hawaii fin dal momento in cui salgono a bordo dell’aeromobile. Le pareti e le luci sono state disposte in modo tale da ricreare invidiabili cieli azzurri, albe, tramonti, cieli notturni e arcobaleni iconici delle Hawaii. Tutte le classi avranno accesso ai bar counter, e alla fine del ponte principale è stato creato un ambiente polifunzionale dove accudire i bambini o cambiarsi agevolmente prima di arrivare a destinazione.
Inoltre, ANA inaugurerà una nuova lounge all’aeroporto internazionale Daniel K. Inouye di Honolulu. La nuova lounge, la più grande dell’aeroporto, situata al terzo piano del Terminal 2 e sopra il gate C4, includerà l’Ana Suite Lounge e l’Ana Lounge.
Gli spazi, pensati per il relax e il divertimento, fondono elementi tipici della cultura giapponese e di quella hawaiana. Inoltre i passeggeri con un posto sul ponte superiore del nuovo aeromobile potranno imbarcarsi direttamente dalla lounge, mentre le famiglie troveranno nell’ANA LOUNGE un’area dedicata ai bambini, con giocattoli e passatempi.