edizione Nazionale
Confcommercio e Orlando premiano 8 alberghi storici di Palermo
notizia pubblicata 18 Giugno 2018 alle ore 14:03 nella categoria

Sono 8 gli hotel palermitani premiati da Confcommercio insieme ad altri 42 Negozi Storici perchè ritenuti attività commerciali e artigianali meritevoli di essere riconosciute come parte imprescindibile del patrimonio culturale e commerciale del capoluogo siciliano, quali detentrici di un capitale sociale di relazioni umane e di tradizioni da difendere e tutelare.

Alla cerimonia, che si è svolta in piazza San Domenico sabato 16 giugno, a Palermo, erano presenti il sindaco Leoluca Orlando, che ha consegnato ai premiati la pergamena Tessera preziosa del Mosaico Palermo, la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, promotrice del progetto assieme alla presidente di Fondazione Salvare Palermo Renata Prescia, al presidente dell’Associazione Cassaro Alto Giovanna Analdi, a Giuseppe Scuderi tra i responsabili del Progetto Policoro, e al presidente di cooperativa Terredamare Marco Sorrentino.

Gli hotel premiati sono Hotel Cortese, Grand Hotel Piazza Borsa, Villa Lampedusa Hotel & Residence, Hotel Posta, Massimo Plaza Hotel, Grand Hotel Villa Igiea, Grand Hotel Des Palmes, Hotel Excelsior. (foto gentilmente concesse da Maria Anna Giordano)