edizione Emilia Romagna
Inaugurato al Marconi di Bologna info desk ‘Shuttle Rimini – Bologna Airport’
notizia pubblicata 26 Giugno 2018 alle ore 10:30 nella categoria Trasporti

Nuovi servizi per turisti e viaggiatori, un sito ancora più friendly e veloce a disposizione degli utenti, crescita del volume in doppia cifra, + 20%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’estate 2018 dello ‘Shuttle Rimini – Bologna Airport’, servizio di linea quotidiano creato da Vip Srl con 10 corse giornaliere di andata e ritorno tra capoluogo regionale e riviera romagnola, apre all’insegna delle novità e di numeri positivi ancora in aumento.

Nella ‘land side’ dell’hub Felsineo, all’interno della hall arrivi dell’APT di Bologna, è operativo da questo mese un nuovo desk informativo interamente dedicato a chi deve raggiungere la costa o l’entroterra della Romagna. Il personale mette a disposizione aggiornamenti su eventi e manifestazioni estive, contatti per programmare il soggiorno o gli spostamenti via Shuttle. Allo stesso tempo ogni persona avrà la possibilità di accedere ai servizi di noleggio di autovetture alto di gamma di ‘Italian Luxury Car’ o sceglier di noleggiare un veicolo con conducente della società ‘AMNE’. A disposizione anche una biglietteria per i servizi di linea e temporanei per il trasporto persone, operati verso la Repubblica di San Marino.

Il sito www.shuttleriminibologna.it si presenta al pubblico con una nuova veste grafica che lo rende ancora più semplice e diretto da utilizzare. Soprattutto con un nuovo sistema gestionale in grado di svolgere un numero più alto di funzioni e garantire agli operatori l’accessibilità immediata a tutti i big data immagazzinati. Le novità più importanti, nei confronti dell’utenza, sono rappresentate dalla creazione di una specifica tariffa unica Andata – Ritorno, sconti per le famiglie e anche per gruppi organizzati. E proprio dal confronto con i dati del traffico 2017, arriva ulteriore conferma del successo del collegamento, con un aumento di traffico rispetto allo stesso periodo gennaio/giugno dello scorso anno. Mentre da maggio a oggi è aumentato costantemente il numero dei viaggiatori tedeschi, issatisi al secondo posto della classifica per nazioni, subito dopo gli arrivi dal Regno Unito.