edizione Nazionale
Frank Bauer è il nuovo CFO di Eurowings: succede a Jörg Beißel
notizia pubblicata 28 Giugno 2018 alle ore 10:41 nella categoria Compagnie aeree

Dall’1 settembre 2018 Frank Bauer sarà il nuovo CFO di Eurowings. Il 37enne ingegnere in economia sarà responsabile del settore Finanza, Controlling, IT, HR & Legal Affair e Corporate Functions della terza compagnia aerea low-cost d’Europa. Attualmente dirige il settore Corporate Internal Audit del Gruppo Lufthansa.

“Con Frank Bauer ci siamo assicurati un manager eccezionale che arricchirà la gestione della compagnia con la sua esperienza per rafforzare e incrementare la nostra posizione nella dura competizione delle low-cost”, ha commentato Thorsten Dirks, CEO di Eurowings.

Sempre dall’1 settembre Jörg Beißel rientrerà in Lufthansa e sarà responsabile, in qualità di Executive Vice President, del più ampio settore Controlling del Gruppo Lufthansa oltre che dell’aumento di efficienza e performance del Gruppo.

“Ringraziamo Jörg Beißel per il suo eccezionale apporto. Nel suo ruolo direttivo ha contribuito a sviluppare in maniera dinamica la compagnia e a modernizzarla in vari settori”, ha detto Thorsten Dirks.

Il successore di Beißel, Frank Bauer, ha studiato ingegneria all’Università Tecnologica di Kaiserslautern. Ha iniziato la carriera nel 2007 maturando già nel 2008 la posizione di referente dell’amministratore delegato presso Lufthansa Cargo AG a Francoforte. Nel 2010 ha ricoperto il ruolo di Director Global Sales Steering and Marketing presso Jade Cargo International LTD a Shenzhen in Cina. Nel 2012 è rientrato in Deutsche Lufthansa con la posizione di responsabile per il programma ‘SCORE’, volto al miglioramento dei risultati. Nel 2014 è passato a Lufthansa Technik AG in qualità di Director Cabin Purchasing e dal 2016 è alla guida del Corporate Internal Audit di Deutsche Lufthansa AG. Appassionato di maratona e triathlon, vive a Limburg an der Lahn con la famiglia.

www.eurowings.com