edizione Nazionale
Nuovo Media Center per Visit California
notizia pubblicata 02 Luglio 2018 alle ore 10:10 nella categoria Esteri

Visit California ha presentato il suo rinnovato Media Center, disponibile sul sito media.visitcalifornia.com, una piattaforma multimediale dall’interfaccia user-friendly che mette in evidenza nuovi contenuti di approfondimento.

“Non c’è modo migliore per condividere i tesori meno conosciuti e le attrazioni più iconiche dello Stato, che attraverso un racconto autentico da parte dei giornalisti di viaggio e lifestyle – ha affermato Caroline Beteta, presidente e CEO di Visit California – Questa piattaforma dinamica consentirà ai giornalisti di tutto il mondo di trovare facilmente i contenuti più adatti per ispirare il loro prossimo articolo o il loro prossimo viaggio”.

I giornalisti o i professionisti del settore che visitano il sito, possono scegliere di consultare i contenuti localizzati e tradotti per ognuno dei 13 mercati internazionali più rilevanti per Visit California (la versione statunitense sarà quella visibile per default): Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Messico, Scandinavia, Sud Corea e Regno Unito.

La homepage mette in evidenza gli ultimi contenuti e fornisce la possibilità di personalizzare la ricerca in base ai propri interessi – gastronomia, divertimenti in famiglia, lusso, arte & intrattenimento o avventura all’aperto – oltre all’opportunità di accedere al materiale fotografico, ad interessanti idee per i propri articoli, al calendario eventi e ai comunicati stampa distribuiti.

Inoltre, il nuovo Media Center offre: una sezione ‘Novità in California’, consultabile per tema; idee per gli articoli, comunicati stampa, articoli recenti ed eventi suddivisi per tema, stagione e regione di riferimento; immagini e video scaricabili e liberi da diritti; ricerca e Informazioni, che includono i profili dei mercati internazionali e le statistiche sulla destinazione; i profili delle regioni californiane; il modulo per le richieste di viaggio stampa; contatti per informazioni per i media ed i professionisti del settore; iscrizione ai comunicati stampa e alla newsletter.

Il Media Center online è stato sviluppato da Mindstream Interactive e fa seguito ad un totale rinnovamento del sito internet di Visit California dedicato al settore, industry.visitcalifornia.com. I due siti internet consentono un’esperienza semplice ed intuitiva nella ricerca di contenuti e nell’iscrizione per ricevere gli aggiornamenti di interesse per l’utente. Entrambe le piattaforme sono state progettate tenendo in considerazione lo specifico interlocutore a cui sono indirizzate, dando priorità ad una navigazione scorrevole e ad un design chiaro e pulito.

Trovate la giusta ispirazione per il vostro prossimo articolo su media.visitcalifornia.com.