edizione Nazionale
Air Dolomiti apre le selezioni per la ricerca di nuovi piloti
notizia pubblicata 02 Luglio 2018 alle ore 11:50 nella categoria Compagnie aeree

Air Dolomiti apre la selezione a piloti ‘Direct Entry First Officers’.

Per poter entrare a far parte di questa squadra è necessario possedere queste caratteristiche: età tra i 21 e i 45 anni; licenza EASA ATPL (A) o licenza CPL (A)/IR e ATPL frozen; abilitazione Multi Engine/IR (A); attestato di partecipazione al corso Multi Crew Coordination; certificato medico di Classe 1 in corso di validità; ICAO Level 4 English language proficiency (o superiori)

Caratteristiche personali: la selezione è rivolta a candidati con propensione al ‘team working’ e spiccate doti di ‘leadership’. Sono richiesti, inoltre, impegno e forte senso del dovere.

Tutti coloro che coltivano questa passione sono invitati a compilare l’apposito modulo di candidatura presente sul sito www.airdolomiti.it, nella sezione Job opportunities della pagina Contattaci, allegando il curriculum vitae, la licenza e il certificato medico. I candidati selezionati verranno contattati per accedere al processo di selezione, suddiviso in tre differenti fasi:
Test DLR: si svolge in una giornata presso la sede DLR di Amburgo in accordo allo standard del gruppo LH; colloqui personali e di gruppo: hanno sede a Verona e servono per approfondire la conoscenza di ciascun candidato attraverso prove e colloqui psico-attitudinali individuali e di gruppo; selezione al simulatore: si svolge a Francoforte o a Vienna. Qui si verifica la capacità di pilotaggio del candidato. Al termine di ciascuna prova, i candidati risultati idonei, potranno accedere alla fase successiva.

www.airdolomiti.it