edizione Nazionale
Al vaglio modifiche al Dl dignità, si tratta su voucher
notizia pubblicata 18 Luglio 2018 alle ore 10:50 nella categoria Cronaca

Incentivi a chi trasforma i contratti a tempo determinato in contratti stabili ma non solo. Movimento 5 Stelle e Lega sono al lavoro per mettere a punto le modifiche, poche e concordate, al decreto Dignità che ha iniziato il suo iter alla Camera. Le riunioni di maggioranza sono già iniziate e, secondo quanto si apprende, si starebbero concentrando anche sui contorni da dare al tema dei voucher, caro alla Lega ma che trova più freddo il Movimento.

I leghisti spingerebbero per allargare il più possibile le maglie delle norme esistenti, sulle quali saranno comunque innestate le novità per l’agricoltura e, se si troverà l’accordo, anche per il turismo (la Lega punterebbe anche sul commercio). Si esclude però che si possa tornare ai vecchi buoni-lavoro acquistabili anche dal tabaccaio.

In Aula al momento il testo è atteso per il 24 luglio, possibile quindi che le commissioni Lavoro e Finanze della Camera si riuniscano per votare anche nel fine settimana ma dipenderà anche dal numero di emendamenti. Una via, che si valuterà sempre dopo la scadenza per le proposte di modifica, fissata per giovedì 19 luglio alle 20, è quella di ricorrere alle segnalazioni, in modo da mandare al voto solo gli emendamenti segnalati.