edizione Sicilia
Colombaia di Trapani in affitto per 50 anni, a breve il bando
notizia pubblicata 27 Luglio 2018 alle ore 13:15 nella categoria Bandi e circolari

Il Castello della Colombaia di Trapani può tornare a sperare in una nuova vita. L’antica fortezza medievale posta su un’isoletta all’estremità orientale del porto di Trapani infatti è stata inserita tra i  9 immobili pubblici situati lungo la costa proposti nel quarto bando Valore Paese-FARI dell’Agenzia del Demanio.

Rispetto alle tre edizioni precedenti, grazie alle quali sono state assegnate in concessione 29 strutture, l’iniziativa si amplia quest’anno con edifici di Comuni e Regioni, che gestiranno i bandi con il supporto dell’Agenzia. E la Colombaia rientra proprio in questa categoria. La Regione siciliana infatti pubblicherà il bando a breve. La gara che prevede l’affitto della struttura fino ad un massimo di 50 anni si chiuderà il 27 novembre prossimo.

Il sito è uno dei migliori esempi di architettura militare in Sicilia. La struttura raggiunge un’altezza di 32 metri ed composta da quattro piani, di cui in particolare il primo adibito a cisterna.

Per info: [email protected].

http://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/fari/bandifariquartaedizione/fotoracconto/Gli-immobili-di-proprieta-degli-altri-Enti