edizione Nazionale
In primavera Finnair volerà verso Los Angeles con il nuovo A350
notizia pubblicata 28 Agosto 2018 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

Finnair ha annunciato l’avvio dei voli verso Los Angeles, in California, a partire dalla prossima primavera. Finnair volerà 3 volte alla settimana verso l’aeroporto LAX dal 31 marzo 2019. La nuova rotta per Los Angeles sarà la prima tratta statunitense di Finnair che verrà regolarmente operata con l’Airbus A350.

Finnair sta anche facendo alcune aggiunte al suo programma estivo per quanto riguarda San Francisco. I collegamenti inizieranno ad aprile e da maggio sarà aggiunta una quarta frequenza grazie alla quale Finnair offrirà un volo giornaliero verso la California durante la stagione estiva.
“Siamo molto felici di espandere la nostra rete nordamericana e di volare verso Los Angeles con il nostro Airbus A350 – afferma Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair – Abbiamo aperto la nuova rotta per San Francisco due anni fa con enorme successo, dimostrando che la California e la costa occidentale sono molto popolari tra i nostri clienti. Siamo fiduciosi che questa nuova tratta per Los Angeles raccoglierà lo stesso livello di interesse e di gradimento”.
Los Angeles sarà la quinta destinazione americana di Finnair, insieme a New York, Chicago, San Francisco e Miami. I tempi approssimativi di volo saranno di circa di 11 ore per Los Angeles e 10 ore e 30 minuti per Helsinki.
La nuova rotta sarà gestita all’interno della joint venture atlantica tra Finnair, American Airlines, British Airways e Iberia.