edizione Nazionale
Un film sulle ‘connessioni’ tra oriente e occidente targato Finnair e Finavia
notizia pubblicata 29 Agosto 2018 alle ore 12:30 nella categoria Compagnie aeree Video

Finnair ha collegato l’oriente all’occidente per 35 anni e l’aeroporto di Helsinki è diventato un importante hub per i viaggi tra l’Asia e l’Europa. Finnair e Finavia, operatore dell’aeroporto di Helsinki, celebrano questo traguardo con un cortometraggio che parla di incontri significativi che si svolgono quando le persone viaggiano. Il risultato è un film di 13 minuti intitolato ‘East and West Side Story’, diretto dal regista svedese Johan Storm e dal regista coreano Wookie. Il film sarà presentato durante un’anteprima esclusiva all’aeroporto di Helsinki il 6 settembre 2018.

I ruoli principali sono interpretati dall’attrice scandinava Anne Bergstedt, meglio conosciuta per la partecipazione a Boardwalk Empire e Black Swan, e il coreano Jae Hoon, che è apparso in diverse produzioni teatrali e cinematografiche nel suo paese d’origine.

Il cortometraggio è il terzo e ultimo evento del concept Match Made in HEL, campagna di marketing congiunta di Finnair e Finavia.

“Viaggiare arricchisce la vita delle persone e apre nuove prospettive – afferma Johanna Jäkälä, Vice President, Brand, Marketing and Customer Loyalty at Finnair – Lo vediamo ogni giorno sui nostri voli. Tutti viaggiano per una ragione – e tutti noi portiamo le nostre storie con noi. Il film parla di come queste storie cambiano quando ti metti nei panni di qualcun altro”.

“L’aeroporto di Helsinki è un vero crocevia fra oriente e occidente. Viaggiare unisce persone e culture e accresce la comprensione reciproca – afferma Katja Siberg, Senior Vice President Marketing, Communications and Customer Experience di Finavia – Impari sempre qualcosa di nuovo. Ogni giorno, possiamo osservare in aeroporto decine di migliaia di persone provenienti da diverse parti del mondo che si incontrano e vivono momenti significativi. L’arte, come linguaggio universale, può anche unire questi due mondi in modo univoco e un film è un modo naturale per narrare questi incontri. Siamo entusiasti di condividere presto queste esperienze in aeroporto con il mondo”. www.matchmadeinhel.com