edizione Sardegna
Al via 23^ edizione di ‘Autunno in Barbagia’, 3 mesi di eventi in 32 Comuni
notizia pubblicata 03 Settembre 2018 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Ha preso il via la 23^ edizione di ‘Autunno in Barbagia’ con 3 mesi di feste, tradizioni, sapori e cultura per raccontare la Sardegna oltre il mare. Fino al 16 dicembre 32 Comuni racconteranno in 16 fine settimana la loro storia e la loro identità.

“Autunno in Barbagia è diventato il riferimento nel periodo autunno-invernale per chi viene in Sardegna – ha detto Agostino Cicalò, presidente della Cciaa di Nuoro – Insieme all’Aspen siamo riusciti a portare a casa risorse importanti e a fare economia. Abbiamo messo in piedi l’unico evento europeo di questa durata e di questa portata con 500mila visitatori. L’obiettivo adesso è aumentare i pacchetti nazionali e internazionali e per fare questo dobbiamo migliorare strutture ricettive e sicurezza”.

“È un evento molto atteso dagli operatori economici dei nostri paesi che in tre giorni di manifestazione fanno un Pil superiore a un intero trimestre e in alcuni casi a un intero anno – ha sottolineato Roberto Cadeddu, presidente dell’Aspen – Puntiamo non tanto ai numeri ma ad innalzare il livello qualitativo dell’offerta”.