edizione Nazionale
Europa e Sud Est Asiatico più vicine grazie alla partnership tra easyJet e Singapore Airlines
notizia pubblicata 07 Settembre 2018 alle ore 10:41 nella categoria Compagnie aeree

easyJet annuncia che Singapore Airlines e la sua sussidiaria low cost Scoot entreranno a far parte del servizio di collegamenti globali ‘Worldwide by easyJet’, offrendo ai passeggeri easyJet la possibilità di viaggiare verso il Sud-Est asiatico sui voli a lungo raggio di Singapore Airlines da Milano Malpensa e di Scoot da Berlino Tegel. Il servizio sarà disponibile entro la fine dell’anno.

easyJet ha lanciato lo scorso anno ‘Worldwide by easyJet’, il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea ‘low fare’.
Per la prima volta il programma offrirà ai passeggeri la possibilità di volare verso l’Asia da Berlino con il vettore low cost Scoot e da Milano con il vettore full service Singapore Airlines, nominata miglior compagnia aereadel mondo nel 2018.

Singapore Airlines e Scoot si uniscono alle altre compagnie aeree partner del programma ‘Worldwide’: Thomas Cook, Norwegian, WestJet, Loganair, La Compagnie, Corsair, Neos e Aurigny. Ogni anno 53 milioni di passeggeri easyJet potranno usufruire del servizio prenotando voli in connessione con queste compagnie direttamente sul sito web easyJet.com verso oltre 100 destinazioni in Nord America, Caraibi, Africa, Oceano Indiano e presto anche nel Sud-Est asiatico grazie al nuovo accordo con Singapore Airlines e Scoot.

“Siamo lieti di accogliere Singapore Airlines e Scoot come nuovi partner aerei del programma ‘Worldwide by easyJet’, fornendo ai nostri clienti un’offerta ancora più ricca grazie all’aggiunta di nuove destinazioni e alla presenza della prima compagnia aerea full-service sulla nostra piattaforma ‘Worldwide’ – ha detto Johan Lundgren, CEO di easyJet – Siamo lieti di riscontrare un forte interesse da parte degli aeroporti e delle compagnie aeree partner per l’espansione della nostra rete ‘Worldwide’, che ci permette di raggiungere un maggior numero di passeggeri in viaggio in tutta Europa. ‘Worldwide by easyJet’ è cresciuta rapidamente dal lancio di quasi 12 mesi fa. Oltre la metà dei voli e 53 milioni di clienti easyJet presto potranno connettersi ai servizi delle compagnie aeree partner e ad altri voli easyJet con un’unica prenotazione dal nostro portale online. Grazie all’ottima reputazione del servizio clienti di easyJet e il nostro forte posizionamento nei principali aeroporti europei, era da tempo che i vettori e gli aeroporti chiedevano di lavorare con noi anche sul lungo raggio. Nel prossimo futuro aggiungeremo altre compagnie ed aeroporti al programma ‘Worldwide by easyJet’: abbiamo, per esempio colloqui già molto avanzaticon alcuni vettori mediorientali”.

‘Worldwide by easyJet’ è il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea ‘low fare’. Le compagnie aeree tradizionali offrono da tempo voli in connessione attraverso costosi e complessi accordi di interlinea e di code-share. Attraverso una tecnologia innovativa, ‘Worldwide by easyJet’ offre un servizio più semplice ed efficiente, consentendo al passeggero di accedere, in fase di prenotazione, ad un vero e proprio hub virtuale che riunisce insieme tutte le opzioni di connessione attive nei diversi aeroporti.