edizione Marche
Marche pronte a un’ondata di energia per la 2^ edizione di ‘Pesaro in Fitness’
notizia pubblicata 10 Settembre 2018 alle ore 11:20 nella categoria Eventi

La spiaggia di Baia Flaminia è pronta a riempirsi di ritmo, sudore, energia, musica e benessere per la 2^ edizione di ‘Pesaro in Fitness – Sport, food & wellness’ in programma da giovedì 13 a domenica 16 settembre.

Migliaia di visitatori previsti, 11 aree allestite a pochi metri dalla sabbia, 500 mq di pedane, 100 ore di lezione guidate da travolgenti presenters, 12 eventi paralleli, decine di discipline diverse, eventi collaterali con percorsi studiati per far conoscere la bellezza del territorio, stand dedicati alla sana alimentazione, anche in versione street food, e tante novità. Questi gli ingredienti di un evento in crescita che si rivolge ad un target ampio e diversificato: dalle famiglie agli atleti, dai cultori delle palestre agli sportivi alle prime armi, da neofiti e curiosi alle migliori aziende del settore.

Molto ricco il programma che si snocciolerà, da mattino a sera, in 4 spazi: ‘Moviment’ (Aerobic fun body work, Isotonic Wellness, Holistic and Dyet, Wellness H2O, Beach energy wellness e Panoramic holistic wellness), ‘Espositiva’ (stand di grandi brand internazionali), ‘Conference’ (dibattiti) e ‘Food’.

Una capitale del wellness racchiusa in un territorio vocato ad accogliere il benessere e compreso tra l’area verde del lungomare Baia Flaminia, la ciclabile che la separa dalla spiaggia protetta dalla falesia del Monte San Bartolo e il mare Adriatico, base di partenza degli appuntamenti e delle sfide acquatiche in programma durante l’evento.

La manifestazione presenta un inedito progetto: il ‘San Bartolo in Wellness’ ideato da Non Solo Eventi con la collaborazione di Ente Parco San Bartolo e Regione Marche che, a ‘Pesaro in Fitnes’ proporrà i suoi primi appuntamenti.
“L’obiettivo – sottolinea Dalila Scatassa, Non Solo Eventi – è incentivare i cittadini ad abbandonare la sedentarietà e fare attività per godere dei benefici che l’esercizio fisico è in grado di dare alla salute soprattutto se fatto in un luogo splendido come le colline marchigiane”.
‘Pesaro in Fitness’ è a ingresso gratuito ed è raggiungibile con i mezzi pubblici (linea 9) da Piazzale Matteotti; in bicicletta, seguendo i percorsi dei 90 km di bicipolitana con cui è collegata la città. A disposizione navette gratuite dal parcheggio San Decenzio.