edizione Nazionale
Celebrity Cruises presenta ‘The Gran Plaza’, il cuore pulsante della Celebrity Edge
notizia pubblicata 14 Settembre 2018 alle ore 10:00 nella categoria Crociere

A meno di 3 mesi dalla consegna di Celebrity Edge, Celebrity Cruises rivela l’ultimo tassello del design della nave presentando gli spazi iconici progettati da Patrick Jouin e Sanjit Manku. Si tratta del The Grand Plaza, che diventerà il cuore pulsante della nave più attesa dell’anno.

“Siamo felici di vedere come stia crescendo l’attesa e l’aspettativa nei confronti di Celebrity Edge – ha detto Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises – e siamo entusiasti di dare un’altra anticipazione della nostra nuova nave con la presentazione di The Grand Plaza, che sarà l’epicentro in continua evoluzione di Celebrity Edge”.

Per trasformare completamente l’esperienza dei propri ospiti, Celebrity Cruises ha cercato i contributi di designer e creativi che non avessero mai lavorato nel settore delle crociere, garantendosi così un approccio totalmente nuovo rispetto alla tradizione dello shipping.

The Grand Plaza rende omaggio ai gloriosi tempi dei transatlantici, reinterpretando con lo spirito del XXI secolo i fastosi saloni dove l’alta società si ritrovava per cenare, bere e ballare.

The Grand Plaza attraversa tre ponti nel cuore della nave e irradia un’energia magnetica sugli ospiti, attratti da uno spazio che muta durante il giorno. Al centro The Chandelier, un’installazione artistica che illumina e si erge sopra il Martini Bar al ponte 3 fino al soffitto, pesa sette tonnellate ed è composto da cinque livelli di 765 lame di LED dinamici che cambiano colore dal giorno alla notte.

The Grand Plaza immerge gli ospiti nell’inconfondibile atmosfera di una piazza italiana di quasi 500 mq. Qui, sui ponti dal 3 al 5, trovano posto i nuovi ristoranti di specialità, come Raw on 5 e Fine Cut Steakhouse, Le Grand Bistro e Café al Bacio e il Grand Plaza Café, autenticamente grandioso. Al centro, la versione più nuova del Martini Bar, amatissimo su tutte le unità della flotta Celebrity. Eleganti e raffinati i dettagli di alto artigianato, come i separé realizzati a mano cucendo più di 13.500 pezzi di metallo, pelle e tessuti diversi.

Al mattino, The Grand Plaza invita gli ospiti a gustarsi cappuccino e croissant in uno dei caffè, mentre nel pomeriggio gli ospiti possono tornare per un tè o per un aperitivo mentre si godono spettacoli e performance pop-up Di notte l’energia si trasforma completamente e lo spazio diventa l’epicentro sociale della nave, che si anima con show e musica dal vivo.

“Quando ci è stato chiesto di lavorare su The Grand Plaza, una delle nostre più grandi ispirazioni è stato il cantiere, i suoi operari in grado di manipolare l’acciaio come se fosse plastica – ha detto Manku. La loro maestria artigiana ci ha ispirato a mostrare l’autentica ossatura della nave, ossa così belle che non è necessario coprirle”.

www.celebritycruises.it