edizione Puglia
Buonaterra Mto Puglia in vetrina a ‘Terra Madre’
notizia pubblicata 18 Settembre 2018 alle ore 11:10 nella categoria Eventi

Dal 20 al 24 settembre Buonaterra Movimento Turismo dell’Olio Puglia sarà presente a Torino per la 13^ edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2018, manifestazione dedicata al cibo sostenibile, organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino.

L’ultima edizione svoltasi nel 2016 ha visto la presenza di oltre 1.000.000 di persone durante i 5 giorni di evento – 900 espositori da 100 paesi – 7.000 delegati di Terra Madre da 143 paesi.

Come di consueto la manifestazione fieristica si compone di una parte espositiva (il Mercato) e di altre attività quali conferenze, forum, laboratori, degustazioni guidate e lezioni di cucina.

Per tutta la durata del Salone del Gusto, i visitatori potranno degustare il meglio della produzione delle aziende presenti, entrare in contatto con la cultura millenaria dell’ulivo e del prodotto principe della Puglia e conoscere tutte le opportunità legate al turismo dell’olio proposte dal Consorzio.

Buonaterra è l’unione dei ‘produttori-artigiani’ di olio extravergine di oliva di alta qualità, che opera sotto il brand Movimento Turismo dell’Olio Puglia.

L’iniziativa è inserita in una più ampia programmazione progettuale dal titolo ‘Puglia Evo & Land’, presentata da Buonaterra Movimento Turismo dell’Olio Puglia al Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia a valere sul fondo del PSR Puglia 2014-2020 – Sottomisura 3.2 ‘Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno’.