edizione Umbria
Le prime novità sulla 25^ edizione di Eurochocolate
notizia pubblicata 14 Settembre 2018 alle ore 12:20 nella categoria Eventi

A poco meno di un mese dall’apertura della 25^ edizione di Eurochocolate, sono molti gli eventi che andranno a comporre il programma dei festeggiamenti. Principale attrazione dell’anno, sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre, sarà la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 m, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato.

Appuntamento rimasto indelebile nella memoria di tanti appassionati e che fece scuola nel mondo del cioccolato, ‘Cioccolatomania’ è il nome del corso di degustazione guidata nato con Eurochocolate nel lontano 1994. Condotto dai più importanti protagonisti nazionali e internazionali del cioccolato e da giovani talenti che poi sono diventati delle vere e proprie chocostar, Cioccolatomania è uno dei primi e fondamentali capitoli della golosa storia di Eurochocolate che quest’anno rivivranno insieme ai suoi personaggi più significativi, appositamente invitati per festeggiare i 25 anni dell’evento.

Presente a Eurochocolate 2018 anche una rappresentanza del Comprensorio della Paganella in Trentino, sede esclusiva, dal 13 al 16 dicembre prossimi, della prima attesissima edizione di Eurochocolate Christmas. Il format natalizio dell’evento è strutturato in modo da coinvolgere i comuni di Andalo, Fai Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore.

Eurochocolate è infatti pronta ad accogliere la delegazione giapponese di Kyoto Kansai Group, già incontrata in questi giorni a Perugia, per mettere a punto il format del primo Eurochocolate Osaka. L’evento, in programma dal 1 al 14 febbraio 2019, rappresenta un’occasione unica per affacciarsi sul mercato asiatico in un periodo, quello di San Valentino, in cui il cioccolato diventa indiscusso prodotto di culto.

Nasce anche ‘Cioccolatondo’, una soluzione pratica e accattivante per gestire in modo nuovo e originale la vendita delle ormai classiche e diffuse lastre di cioccolato. Così la golosa materia prima prende una forma circolare inedita che si arricchisce di un packaging semplice da confezionare e bello da vedere.

Nuova anche la linea Choco BBQ con le sue 3 varianti a tema bistecca, spiedino e hamburger. Nascono così BISTECCA, due golose stecche di cioccolato confezionate proprio come fossero appetitose bistecche, SPIGOLOSO, un goloso spiedino di frutta secca o candita ricoperta con irresistibile cioccolato al latte o fondente. A completare la serie, un immancabile BURGERCIOK, originale rivisitazione della più classica unione tra riso soffiato e cioccolato.