edizione Nazionale
Successo per l’app Nugo, avviati contatti con Italo e Alitalia
notizia pubblicata 20 Settembre 2018 alle ore 11:20 nella categoria Servizi Turistici

Ferrovie dello Stato sta “spingendo moltissimo” su Nugo, l’applicazione per la mobilità integrata door to door lanciata tre mesi fa. Lo ha detto il presidente Gianluigi Castelli durante la prima presentazione internazionale della piattaforma alla Fiera del trasporto ferroviario InnoTrans 2018 di Berlino.

“Nugo ha avuto un momento di successo notevole” nella fase iniziale, “ha fatto un rating eccellente”, ha spiegato Castelli, con 60 mila download nel primo mese. Ma l’applicazione “soffre in questo momento del limite degli accordi commerciali in divenire, per cui la copertura punto-punto è ancora parziale, ma le cose miglioreranno nel tempo: stiamo spingendo moltissimo”, ha detto Castelli.

“In Italia ci sono 1.200 operatori della mobilità e non è facile convincerli a venire a bordo, convincerli sull’assoluta trasparenza e imparzialità” della app, ha spiegato il presidente di Fs, precisando che al momento sono circa 200 gli operatori coinvolti e l’obiettivo è di coinvolgerli “tutti”. In particolare Italo “ha espresso interesse e noi siamo apertissimi, sarebbe una cosa bellissima per dimostrare la neutralità della piattaforma”, ha detto Castelli, aggiungendo inoltre con Alitalia “i contatti sono in corso e costanti”.