edizione Nazionale
In Birmania per il ‘Festival della Luna Piena’ con Dimensione Turismo
notizia pubblicata 01 Ottobre 2018 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Dimensione Turismo propne di trascorre il mese di ottobre in Birmania, ora Myanmar, sulle rive del lago Inle nel nord del paese, per il suggestivo e spettacolare ‘Festival della Luna Piena’, l’evento più folcloristico-religioso dell’anno.

Si incomincia con colorite processioni di villaggio in villaggio secondo i tradizionali riti millenari, accompagnate da canti e balli di gruppi in costume. Poi, i festeggiamenti raggiungono il massimo sulle acque del lago con la sfilata in parata della ‘Karawelk’, dal nome di un uccello mitologico, un’antica barca dalle ali dorate con sopra 4 statue di Buddha, diretta alla pagoda Phaung Daw, seguita da centinaia di piccole imbarcazioni di fedeli, addobbate a festa.
Gran finale con la gara di velocità tra le tipiche barche locali con sopra ognuna 80 vogatori con magliette coloratissime.
La proposta del TO prevede tappe a Yangon, lago Inle,Mandalay-Amarapura e Bagan, sulla sinistra del fiume Irrawaddy, museo all’aperto della storia e dell’arte birmana.
Costo del pacchetto di 12 giorni-9 notti da 2.410 euro a persona più 68 euro di tasse aeroportuali, trasferimenti, pensione completa, guida in italiano. Partenza 22 ottobre da Milano.

www.dimensioneturismo.com