edizione Lombardia
Area Expo, la riapertura ha portato 1 milione di visitatori
notizia pubblicata 26 Settembre 2018 alle ore 11:11 nella categoria Territori

Ha raggiunto quota 1 milione i visitatori nell’area Expo dalla sua riapertura ad oggi, grazie alle numere iniziative che vi si sono svolte. Sono stati 68 gli eventi aperti al pubblico a cui ne vanno aggiunti altri 50 organizzati da privati con l’ingresso a invito.

A dare nuova vita all’area sono state iniziative quali la presenza di alcuni padiglioni della XXI Triennale dell’Architettura e del Design ‘21st Century. Design after Design’. Non sono poi mancati eventi televisivi come la puntata finale dell`Isola dei Famosi 2018 e del Wind Summer Festival 2018, i provini per XFactor 2017 e la registrazione di due serie di Hell’s Kitchen a cui vanno aggiunte tutte le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Cascina Triulza.

Grande successo registrato dagli spettacoli dell’Albero della Vita: solo nell’ultima giornata di apertura del 2018 sono state oltre 12 mila le persone che hanno assistito a uno degli eventi simbolo anche di Expo 2015.

L’area è stata aperta al pubblico nei fine settimana durante le prime due estati e nel 2018 nei giorni in cui erano programmati gli eventi. Il 50% di coloro che hanno partecipato agli eventi ha una età inferiore ai 25 anni e solo il 10% supera i 50 anni. La metà delle presenze è arrivata da regioni diverse dalla Lombardia mentre Il 3% proveniva dall’estero.