edizione Nazionale
Choice Hotels espande la sua presenza in Arabia Saudita con 7 nuovi hotel
notizia pubblicata 28 Settembre 2018 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

Choice Hotels International ha annunciato il piano per portare sette nuovi hotel in Arabia Saudita con i suoi brand Comfort e Quality. I nuovi hotel rappresentano la prima tranche di una più ampia strategia per l’apertura di 30 hotel a marchio Choice nel Regno.

Gli hotel includono: 3 hotel Comfort Inn & Suites a Riyadh; 1 Comfort Suites e 2 hotel Quality Inn & Suites a Jeddah; 1 Comfort Inn & Suites a Taif.

L’annuncio anticipa la strategia di Choice di espandersi a livello internazionale e segue l’accordo principale di sviluppo, precedentemente firmato con un’affiliata di una delle più grandi compagnie di viaggi e turismo nel Medio Oriente, Al-Tayyar Travel Group.

I 7 hotel saranno gestiti tramite accordi di gestione alberghiera tra CHME Ltd., una controllata di Al-Tayyar Travel Group, nell’ambito di un accordo quadro di licenza con Choice Hotels. Quattro di questi hotel sono già in costruzione e programmati per l’apertura nel terzo trimestre del 2019.

“La crescita internazionale rimane un obiettivo strategico chiave per Choice e il Regno rappresenta un mercato interessante per l’espansione. Siamo orgogliosi di utilizzare i nostri decenni di esperienza nella categoria ‘midscale’ per offrire più opzioni di ospitalità ai viaggiatori”, ha detto Patrick Pacious, president e CEO di Choice Hotels.

“Questo è solo l’inizio del piano di trasformazione del nostro gruppo, annunciato lo scorso anno, per sviluppare e gestire 6.000 camere entro il 2022. Confidiamo nell’esperienza e nella capacità di Choice di aiutarci a offrire un alto livello di ospitalità al fine soddisfare le esigenze del segmento “midscale” in rapida crescita, in linea con la Visione del Regno 2030”, ha aggiunto Abdullah Al Dawood, CEO di Al-Tayyar Travel Group.

“Questo accordo consolida il nostro portfolio nel Regno ed è il simbolo della forte presenza internazionale di Choice Hotels. I sette progetti di nuova costruzione sono hotel esemplari per presentare i nostri brand Quality e Comfort”, ha concluso Mark Pearce, Senior Vice President, International Division, di Choice Hotels International.