edizione Nazionale
Repubblica Dominicana, nuovo progetto targato Caleidoscopio e Oltremare
notizia pubblicata 01 Ottobre 2018 alle ore 12:20 nella categoria Tour operator

Caleidoscopio e Oltremare TO lanciano il nuovo progetto ‘Barahona e Pedernale’ alla scoperta del Sud Dominicano, progetto per la valorizzazione e la promozione della parte meno conosciuta della Repubblica Dominicana.

“Sempre più clienti stanno richiedendo nuove modalità per conoscere e sperimentare la Repubblica Dominicana e questo nostro nuovo prodotto è particolarmente indirizzato a soddisfare le esigenze di un target di clientela amante della natura, associata ad un elevato livello qualitativo delle strutture ricettive”, ha detto Sandra Palmieri, responsabile Operativa dei due TO.
In questi giorni è in partenza il Fam Trip organizzato da Caleidoscopio e Oltremare in collaborazione con l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana. La selezione per la partecipazione al viaggio, il primo educational organizzato da un TO italiano su quest’area, vedrà coinvolti 10 adv tra cui la vincitrice del corso ‘Repubblica Dominicana’ disponibile su Caleido College, la piattaforma di formazione dedicata alle adv.
In quest’ottica sarà organizzata il 22 ottobre prossimo a Milano, a conclusione del Fam trip e occasione del lancio ufficiale del prodotto, una serata speciale presso la sala dell’Enterprise Hotel. La sala, allestita con la tecnologia video a 360° darà la possibilità agli advi presenti di immergersi in un ‘viaggio virtuale’ con immagini e suoni della destinazione.
“Siamo un TO alla continua ricerca di innovazione, anche a livello di prodotto. Grazie a Stefano Ferrara titolare della nostra importante agenzia partner ‘Costruttori Di Sogni Viaggi’, vero esperto della destinazione, è nata l’idea di questo innovativo progetto ottimamente supportato dall’Ente della Repubblica Dominicana. Proseguiamo in questo modo nel processo di valorizzazione e promozione di nuovi itinerari e percorsi esperienziali atti ad intercettare target di clientela sempre più ampi ed esigente”, ha detto Simone Ghelfi, Sales Director di Caleido Group.
“La Repubblica Dominicana continua a registrare grande interesse da parte dei viaggiatori italiani” – commenta Neyda Garcia, direttrice dell’Ufficio del Turismo a Milano – Per continuare a crescere, lavoriamo a fianco di Tour Operator e agenzie, organizziamo eventi e giornate di formazione, partecipiamo a fiere e roadshow. L’impegno dell’Ente risiede nel differenziare l’offerta sul mercato, dando risalto alla vacanza in famiglia, passando dalla vivace capitale Santo Domingo, ricca di storia e cultura, fino alla aree di Barahona a sud ovest, ricche invece di natura. E ancora Puerto Plata, al nord, e Samanà o ancora il cuore verde del paese ricco di montagne, parchi naturali e villaggi autentici dove poter assaporare la vera anima della regione”.