edizione Sicilia
Fare marketing in Cina, domani Dall’Ara incontra gli operatori a Palermo
notizia pubblicata 02 Ottobre 2018 alle ore 11:32 nella categoria Cronaca

Esperto di mercati asiatici, borghi e piccoli musei, Giancarlo Dall’Ara sarà per due giorni a Palermo. Una ghiotta occasione per gli operatori turistici per incontrarlo e approfondire con lui tematiche di rilievo.

Il primo appuntamento è in programma per domani, mercoledì 3 ottobre, alle 16, presso l’Atelier Fotografico Calabrese in via Principe di Paternò 72. L’incontro dal titolo “Fare marketing in Cina – conversazione con Giancarlo Dall’Ara” prende spunto dal fatto che il mercato turistico cinese non è solo il primo mercato turistico del mondo, ma è soprattutto un mercato ricco di opportunità per l’Italia e la Sicilia in particolare. Richiede però un approccio al marketing e alla qualità diverso da quello a cui gli operatori turistici sono abituati. Nell’incontro si parlerà di mercato cinese e dei servizi Chinese Friendly da quelli di base come la formazione, le traduzioni, l’accompagnamento, all’adozione di standard di qualità “Chinese Friendly”, a quelli di marketing e commerciali: dalla rappresentanza in Cina, alla partecipazione a fiere, all’organizzazione di educational tour rivolti al Trade.

Inoltre Dall’Ara sarà tra i relatori della Convention organizzata da Confartigianato “Coltivare l’impresa – Cultura e turismo per la crescita del Mezzogiorno” in programma il 4 ottobre al Teatro Santa Cecilia e il 5 ottobre al Museo Riso. In questo caso, nella giornata del 5, dall’Ara parlerà di botteghe accoglienti.

Dall’Ara è docente di marketing nel turismo, è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori, presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM), esperto di mercati asiatici (Cina e Giappone in particolare), e responsabile del network Chinese Friendly Italy.

https://www.confartigianato.it/wp-content/uploads/2017/05/MEZZOGIORNO_2018-Programma_Web-completo26.pdf