edizione Emilia Romagna
Cresce il mercato outdoor e Sun anticipa trend e strategie del futuro
notizia pubblicata 03 Ottobre 2018 alle ore 11:00 nella categoria borse e fiere

Continua a crescere il settore globale dell’Arredo Outdoor, con un giro d’affari stimato intorno ai 1.600 milioni di dollari, secondo gli studi di mercato effettuati da TMR (Transparency Market Research). A questa domanda di ospitalità outdoor si rivolge la proposta fieristica di Italian Exhibition Group con i Saloni TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style, in contemporanea alla Fiera di Rimini da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre.

Sono 2.510 le strutture turistico-ricettive in Italia impostate sul campeggio, per un totale di 1.358.000 posti letto e un giro d’affari pari a circa 2,7 miliardi di euro (dati Federcamping 2017).

L’esposizione delle tendenze future del settore turismo outdoor troverà piena espressione all’interno dei padiglioni di SUN Beach&Outdoor Style, salone internazionale di riferimento per il mondo balneare, l’outdoor e il camping. Speciale focus sul mondo ‘acqua’ in questa 36° edizione grazie all’ingresso di Acquanetwork come Pool Industry Partner.

Presso la Beach & Camping Arena (Pad. B5-D5) giovedì 11 alle 15 si svolgerà l’incontro sulle scelte e le attività strategiche che proiettano la piscina al 2020 tra sport, divertimento e sostenibilità gestionale.

SUN Beach&Outdoor Style riserva un nuovo padiglione interamente dedicato al glamping, fenomeno in continua crescita e alle forme più innovative di camping. Oltre al glamping, sono molteplici le soluzioni architettoniche per la vacanza outdoor. Case sugli alberi, living units, minicase o tende flottanti sull’acqua, stanze container e moduli abitativi addizionali per ampliamenti temporanei della capacità ricettiva di campeggi e hotel.

Per rispondere a questo trend in crescita, all’interno dell’Area ITALIA di TTG Travel Experience nasce ‘Outdoor Hospitality’, dove i campeggi potranno presentare la loro offerta alla domanda di intermediari di turismo italiani ed esteri. L’area sarà valorizzata da uno spazio esperienziale dedicato all’ospitalità outdoor più di tendenza: il Glamping.