edizione Sicilia
Siracusa punta sui turisti tedeschi e Rosano vola a Würzburg
notizia pubblicata 03 Ottobre 2018 alle ore 10:30 nella categoria Associazioni

Fino a venerdì 5 ottobre Giuseppe Rosano, presidente degli albergatori siracusani, sarà a Würzburg, in Germania, per partecipare a degli incontri con le strutture economiche, l’ente del turismo del territorio, la categoria dei gastronomi e degli albergatori e l’amministrazione comunale.

Il sindaco di Würzburg Christian Schuchhardt, che ha già visitato Siracusa lo scorso mese di marzo, riceverà la delegazione siracusana domani, giovedì 4 ottobre alle 12. Durante la visita saranno approfonditi i contatti esistenti tra la città di Würzburg e Siracusa volti a rafforzare anche l’incoming turistico della Bassa Franconia e della Baviera verso la destinazione Siracusa.

“Il mercato tedesco per la città di Siracusa – spiega Rosano – ha assunto nel corso di questi ultimi anni una notevole rilevanza, non a caso lo scorso anno nella nostra città hanno soggiornato oltre 41 mila tedeschi: il 13% del totale flussi turistici stranieri. I tedeschi sono fra l’altro gli stranieri che registrano la più alta permanenza media di soggiorno, soprannominati i “big spender” tra i viaggiatori appartenenti all’Unione Europea, perché primeggiano nella spesa pro-capite giornaliera con 113 euro.  Il turismo tedesco sulla nostra città ha avuto sempre un andamento crescente anche nei momenti in cui la tendenza internazionale era contratta e contraria. Da qui l’occorrenza di riservare loro esperienze di soggiorno sempre più complete e pervasive, che includano anche servizi e attività da vivere sul territorio, costruite e pensate appositamente per loro”