edizione Nazionale
Emirates atterra per la prima volta a Edimburgo
notizia pubblicata 04 Ottobre 2018 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha celebrato il volo inaugurale del suo nuovo servizio tra Dubai ed Edimburgo. Il Boeing 777-300ER di Emirates è atterrato nella capitale scozzese poco prima delle 15 ora locale, facendo di Edimburgo la seconda destinazione della compagnia aerea in Scozia e l’ottava nel Regno Unito. Il volo Emirates EK023, con un gruppo di ospiti VIP e giornalisti a bordo, è stato accolto all’aeroporto di Edimburgo con il classico saluto con il cannone ad acqua.

Per celebrare il nuovo servizio, Emirates e l’aeroporto di Edimburgo hanno organizzato un evento di lancio ospitato da Hubert Frach, Emirates Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West, e Richard Jewsbury, Divisional Vice President, UK, insieme a Gordon Dewar, Chief Executive dell’aeroporto di Edimburgo.

“Il volo segna l’inizio di maggiori connessioni e maggiore praticità per i viaggiatori d’affari e di piacere dall’ area di Edimburgo e dalle aree più lontane, come Aberdeen e Dundee, verso le destinazioni del network globale di Emirates, via Dubai. Mentre per i viaggiatori in entrata, in particolare dalle città dell’Asia e dell’Australia, c’è ora un’opzione di volo diretto per la città più visitata della Scozia da parte dei turisti – ha affermato Frach – Oltre al turismo, il nuovo volo collegherà direttamente Edimburgo a nuove opportunità di business, commercio e istruzione attraverso la nostra rete”.

“Questo è un grande giorno per la Scozia e per Edimburgo. Conosciamo il potere della connettività: più siamo in grado di connetterci con città e paesi in tutto il mondo, maggiori opportunità vi sono per i passeggeri, rendendo il nostro paese più forte e culturalmente più ricco. La nostra partnership con un brand di livello mondiale come Emirates rafforza e accresce la connettività del nostro paese e non vediamo l’ora di lavorare con loro a beneficio dei passeggeri di tutto il mondo. Abbiamo costruito il nostro successo a Edimburgo, dove la Scozia incontra il mondo e il volo di oggi ci vede compiere un passo importante in questo viaggio”, ha detto Gordon Dewar, Chief Executive dell’aeroporto di Edimburgo.

Il Boeing 777 che opera la rotta ha una configurazione a 3 classi, con 8 suite private in First Class, 42 posti in Business Class e 304 posti in Economy Class.