edizione Nazionale
Vacanze in barca: perché sceglierle e come organizzarsi al meglio
notizia pubblicata 05 Ottobre 2018 alle ore 10:00 nella categoria informazioni

Chi non si è mai immaginato sulla prua di una nave, come un capitano d’altri tempi, alla scoperta di nuove terre? Il viaggio in barca è qualcosa che tutti sognano, grandi e piccini, perché racchiude qualcosa di magico e unico. Il senso di libertà e avventura è impagabile ed è qualcosa che non si scorda mai.

A differenza di quanto molti pensano questo sogno non è poi così difficile da realizzare né per i costi, né per l’organizzazione. Per fare una vacanza in barca alla scoperta di destinazioni meravigliose oggi non è indispensabile né avere la patente nautica, né possedere una barca, ma è sufficiente rivolgersi a un tour operator affidabile che gestisca viaggi di questo tipo.

Scegliendo una formula di vacanza come questa, a bordo di una barca a vela, a motore, di un caicco o di un catamarano è possibile scoprire il mondo dalla sua ottica migliore, quella del navigatore che giunge via mare. Si condividerà con Ulisse, Colombo, Magellano, Marco Polo il senso dell’avventura, della scoperta, della libertà in un quadro perfetto e imparagonabile in cui dominano il mare, le onde, il sole, il vento.

Come si organizza una vacanza perfetta in barca

La vacanza a bordo di un’imbarcazione è qualcosa di singolare e che, per questo, richiede un’organizzazione perfetta e impeccabile in ogni aspetto, logistico, pratico, burocratico, così da garantire un viaggio tanto bello quanto sicuro. È per questo motivo che il consiglio è sempre quello di scegliere come punto di riferimento un tour operator sicuro a cui affidarsi. Le Rotte di Portolano è uno di questi e, a differenza di altri, è una vera e propria agenzia viaggi online (quindi non una start up e nemmeno un sito share economy) che consente di confrontare diverse offerte e di prenotare.

Dal 2006 questa azienda è l’unica OTA italiana per l’organizzazione di viaggi e vacanze in barca e propone una vasta gamma di destinazioni, che oggi sono oltre 150 in ogni angolo del mondo. L’offerta è ampia sia in termini d’imbarcazioni, che di mete e formula di viaggio (con compagni di viaggio o in esclusiva). Uno dei punti forti di Le Rotte di Portolano è l’attenzione per i clienti e l’assistenza a 360° prima, durante e dopo la vacanza. Il personale è professionale, cortese e parla perfettamente la lingua italiana per rispondere in modo preciso ed esauriente a ogni genere di richiesta, dubbio o perplessità. Questo garantisce un viaggio non solo divertente e indimenticabile, ma sicuro.

Perché scegliere Le Rotte di Portolano?

I tour operator che si possono trovare online per i viaggi in barca sono diversi, ma in un panorama così ampio e per un tipo di vacanza così particolare, è indispensabile scegliere bene a chi affidarsi. Le Rotte di Portolano si propone in questo settore come l’unica OTA italiana per l’organizzazione di viaggi in barca per innumerevoli destinazioni in tutto il globo: dal Mediterraneo, ai Caraibi, all’Oceano Indiano, al Pacifico. Sul sito web si possono visualizzare le offerte e i pacchetti proposti e lo staff è a disposizione costantemente per rispondere a domande e fornire ulteriori informazioni: come detto, il servizio di assistenza è un fattore fondamentale per l’azienda.

Se necessario il cliente può essere anche seguito da personale specializzato per organizzare il transfer da/per il porto di partenza e a lui viene fornita una polizza assicurativa strutturata ad hoc in base alle sue esigenze. Chi ha scelto questo tour operator continua a sceglierlo ogni giorno per l’eccellente rapporto qualità prezzo che non è così facile da trovare.