edizione Nazionale
NCL a favore delle popolazioni colpite dagli uragani, inaugurata scuola nelle Isole Vergini Britanniche
notizia pubblicata 09 Ottobre 2018 alle ore 10:40 nella categoria Crociere

Norwegian Cruise Line ha annunciato l’apertura dell’Ivan Dawson Primary School, la prima scuola costruita grazie al programma Hope Starts Here a sostegno delle popolazioni colpite dagli uragani. In collaborazione con All Hearts and Hands – Smart Response, la compagnia ha raccolto più di 2,5 milioni di dollari per le operazioni di primo soccorso e la ricostruzione di scuole sicure e resilienti nelle comunità caraibiche devastate dagli uragani Irma e Maria. Parte dei proventi sono stati utilizzati per costruire la scuola primaria di Tortola, nelle Isole Vergini Britanniche. Il 5 ottobre, le alte cariche di Ncl Holdings hanno partecipato all’inaugurazione ufficiale delle classi dalla scuola materna a quella elementare, che apriranno le porte agli studenti il 31 ottobre.

“Siamo orgogliosi di celebrare l’apertura di questa prima scuola in collaborazione con All Hearts and Hands – Smart Response, resa possibile grazie alla nostra campagna Hope Starts Here a favore delle vittime degli uragani – ha detto Frank Del Rio, presidente e ad di Ncl Holdings Ltd – Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine a quanti hanno contribuito a realizzare l’Ivan Dawson Primary School e a ridare la speranza alle famiglie di questa comunità”.

Il programma Hope Starts Here a sostegno delle popolazioni colpite dagli uragani è stato avviato alla fine di settembre 2017, quando la compagnia ha intrapreso una collaborazione con l’organizzazione All Hands and Hearts – Smart Response per partecipare alle attività di soccorso a Key West e alla ricostruzione di scuole e infrastrutture essenziali nelle isole caraibiche danneggiate, come St. Thomas, Sint Maarten e Tortola. Hope Starts Here è la più grande raccolta fondi promossa dalla compagnia, e ha raggiunto l’obiettivo a soli 90 giorni dal lancio raccogliendo 2,5 milioni di dollari per assistere All Hands and Hearts – Smart Response. Il programma ha ricevuto donazioni per oltre 1,25 milioni di dollari dai 2 membri del team dell’azienda, dai suoi ospiti più affezionati e dai partner di viaggio e commerciali, somma che Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha versato a sua volta.