edizione Sicilia
Volotea annuncia nuove rotte da Palermo: da aprile voli per Cagliari e Pescara
notizia pubblicata 16 Ottobre 2018 alle ore 11:52 nella categoria Compagnie aeree

Stamattina in conferenza stampa, Volotea ha annunciato l’avvio di 2 nuove rotte da Palermo. Da aprile infatti si volerà alla volta di Cagliari e Pescara, entrambi collegamenti con 2 frequenze settimanali. Da gennaio a settembre 2018, il vettore ha trasportato oltre 500 mila passeggeri a Palermo (+36% vs 2017), superando così l’intero volume dello scorso anno.

“I due nuovi collegamenti arricchiscono il portfolio di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili da Palermo, riconfermando la nostra volontà di investire e crescere in Sicilia – afferma Pierfrancesco Carino, chief sales officer di Volotea – Grazie a questi due nuovi voli, sale a 26 (20 dei quali in esclusiva), il numero dei collegamenti che operiamo presso lo scalo. Palermo si riconferma scalo di importanza strategica per i piani di sviluppo di Volotea: presso l’aeroporto, dove sono allocati due aeromobili, cresciamo costantemente anno dopo anno e, a oggi, impieghiamo più di 50 persone”.

“Si tratta – sottolinea Tullio Giuffré, presidente della Gesap – Nuove destinazioni che arricchiranno il ventaglio di offerte da e per lo scalo palermitano, ormai proiettato verso una crescita costante e duratura, come hanno già dimostrato le performance del 2018, dove il Falcone Borsellino, nella top five di Aci Europe si è piazzato al terzo posto (unica presenza italiana) per crescita percentuale di passeggeri tra gli aeroporti europei che accolgono 5/10 milioni di viaggiatori all’anno”.

(nella foto da sinistra Natale Chieppa, direttore generale; Tullio Giuffrè, neopresidente Gesap; Valeria Rebasti e PierFrancesco Carino di  Volotea; e Giovanni Scalia, neo amministratore delegato Gesap)