edizione Nazionale
Go Australia mette online un sito dedicato alle maratone australiane
notizia pubblicata 18 Ottobre 2018 alle ore 09:51 nella categoria Tour operator

È online il sito www.maratoneaustraliane.com del TO Go Australia, dedicato alla divulgazione delle maratone in Australia ed Oceano Pacifico. Il sito è stato studiato per fornire ai runner tutte le informazioni necessarie: l’elenco delle maratone con caratteristiche tecniche e mappe dei percorsi, schede dedicate e la possibilità di scaricare mappe, moduli di iscrizione, itinerari suggeriti e relativi costi in formato PDF. Nell’area ‘feedback’ i commenti dei runner italiani che hanno vissuto le esperienze australiane.

Disponibili calendario e video delle più belle maratone in Australia, Nuova Zelanda, Isole del Pacifico con vere “chicche” per i runner più esperti. Come, ad esempio, la Kangaroo Island Marathon che si correrà il 7 settembre 2019 nell’isola dei canguri. Kangaroo Island si trova 13 km al largo della costa del South Australia e a 30 minuti di aereo da Adelaide. L’isola è la casa di animali endemici, alcuni dei quali non sono rintracciabili in nessun altro luogo. Ospita inoltre una consolidata tradizione artigianale e uno dei migliori hotel del mondo, il Southern Ocean Lodge. Oltre un terzo della sua superficie è protetto da zone di tutela e parchi nazionali, mentre il resto del territorio è per la gran parte punteggiato da aree agricole e piccole cittadine.
L’isola, nota ai locali con il nome di ‘KI’, è suddivisa in 7 regioni, con 4 città principali: Kingscote (la tranquilla capitale dell’isola), Penneshaw (punto di sbarco dei traghetti giornalieri), American River e Parndana. Le aree più importanti sono collegate da strade asfaltate, mentre altrove sono presenti percorsi sterrati. La maratona di KI ha risalto internazionale e costi molto contenuti rispetto ad altre più note, come quella di New York ad esempio.

Altre maratone australiane da segnalare:

Australian Outback Marathon è citata tra le 10 maratone nella natura più belle del mondo. Nel 2019 giungerà alla sua decima edizione; Aitutaki Marathon è considerata la maratona sull’atollo più bello del mondo. La manifestazione è arrivata alla sua seconda edizione con arrivo fissato tra il blu cobalto e il bianco immacolato della sua spettacolare laguna.

Maratone Australiane nasce dall’ esperienza pluriventennale di Roberto Chiesa, grande conoscitore del territorio e da sempre appassionato delle maratone nella natura. Da 3 anni la sua presenza ai marathon-expo più importanti ha permesso di fare conoscere ai più le magnifiche manifestazioni oltreoceano per gli appassionati del running.

Per ulteriori informazioni: www.it.southaustralia.com