edizione Liguria
Sanremo, al via oggi gli Stati Generali del Turismo
notizia pubblicata 19 Ottobre 2018 alle ore 11:00 nella categoria Turismo

“Abbiamo deciso di organizzare gli stati generali del turismo a Sanremo perchè la città è simbolo di turismo ed intrattenimento ma per noi non solo è un modo per parlare di lavoro ma anche per dare un segnale di attenzione alla Liguria e a Genova”. Ad affermarlo Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, presentando la manifestazione che per due giorni a Sanremo, venerdì 19 e sabato 20 ottobre, radunerà tutti gli attori del settore turistico che, divisi in 5 aree tematiche, affronteranno il tema attraverso diverse declinazioni: dal superamento della Bolkestein, il turismo e la rivoluzione digitale, il turismo come priorità nazionale e la sua governance.

Una sezione della due giorni di incontri sarà dedicata solo a Genova e “alle risposte che vogliamo”. A chiudere i lavori sarà la Meloni ma tra gli ospiti ci saranno Giovanni Toti, presidente della regione Liguria, Marco Bucci commissario e sindaco di Genova e il ministro per le politiche agricole Gianmarco Centinaio. Tra gli invitati anche Vittorio Sgarbi e Flavio Briatore.
“Il nostro obiettivo – spiega Meloni – è arrivare ad elaborare delle proposte da presentare come emendamenti alla manovra economica dopo aver incontrato da Nord a Sud le categorie produttive”.