edizione Sardegna
2018 anno da incorniciare per il turismo crocieristico a Cagliari
notizia pubblicata 02 Novembre 2018 alle ore 11:30 nella categoria Crociere

Il mese di ottobre ha visto un nuovo record per il terminal crociere di Cagliari: con ben 10 toccate multiple, per un totale di circa 50.000 passeggeri.

Da sottolineare il ritorno della The World, la più grande nave residenziale privata del pianeta, che conta 165 ‘residenze”’ extra lusso e che naviga per raggiungere le destinazioni più ambite e ricercate del mondo.

Il 2019 sarà un anno di svolta e di ripartenza per l’ulteriore sviluppo del comparto crociere a Cagliari. Con l’obiettivo di candidare lo scalo cagliaritano come Home-Port per le Compagnie armatrici di navi di medie dimensioni, Cagliari Cruise Port ha in programma l’attuazione del progetto per l’ampliamento del terminal crociere, già  in fase di discussione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, con la quale il terminal crociere ha sviluppato intensi e proficui rapporti di collaborazione.

Il progetto per l’ampliamento del terminal crociere e per la sistemazione delle aree ad esso circostanti comprende anche l’implementazione dell’attuale capacità operativa del porto per quanto riguarda il controllo dei passeggeri, da realizzare mediante una nuova struttura dedicata e completamente attrezzata, che sarà costruita accanto al ‘check point’ del varco S. Agostino.