edizione Nazionale
Tour mondiale in 10 tappe per la cucina di Gualtiero Marchesi con l’Enit
notizia pubblicata 07 Novembre 2018 alle ore 11:30 nella categoria Enogastronomia

Un tour di dieci tappe nel mondo, per portare la cucina di Gualtiero Marchesi da Chicago a Tokyo e nelle principali capitali europee, come Parigi, Londra e Berlino. Gli eventi del ”Gualtiero Marchesi e la grande cucina italiana world tour’ prevedono la proiezione del film ‘The great Italian” ed una cena con protagonisti i ‘Marchesi boys’ chef oggi celebri, come Pietro Leemann, Davide Oldani, Enrico Crippa, che hanno avuto il privilegio di lavorare con l’inventore della moderna cucina italiana.

Promotrice della serie di appuntamenti internazionali è la Fondazione Gualtiero Marchesi, insieme a Enit, con i patrocini dei Ministeri degli Affari Esteri, della Cultura e delle Politiche Agricole, del Turismo, di Regione Lombardia, di Fipe e di Altagamma.

“L’enogastronomia costituisce il principale volano dell’industria turistica italiana – ha osservato Gianni Bastianelli, direttore esecutivo di Enit – per questo Enit ha deciso di collaborare al roadshow, ritenendolo una grande occasione per promuovere il brand Italia su scala mondiale”.

Il Grand Tour partirà il 12 novembre dagli Stati Uniti, per proseguire in Cina, a Hong Kong, e a Tokyo. Nel 2019 toccherà all’Europa con 4 tappe, per chiudere a Milano,‪il 19 marzo, anniversario della nascita di Marchesi.