edizione Puglia
Dieci candeline in Puglia per ‘Cantine Aperte a San Martino’
notizia pubblicata 08 Novembre 2018 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

 

‘Nasce il vino, scoppia la festa!’ è il leit motiv di ‘Cantine Aperte a San Martino’, evento autunnale del Movimento Turismo del Vino che sabato 10 e domenica 11 novembre farà rivivere in tutta Italia a turisti ed enoappassionati la tradizione del ‘Capodanno agricolo’.

Saranno circa 120 le cantine in 12 regioni aderenti che apriranno i battenti offrendo per tutta la giornata, un’imperdibile occasione per degustare in anteprima le nuove annate ma anche etichette storiche, incontrare il produttore e visitare l’azienda.

In Puglia l’evento giunge quest’anno alla sua 10^edizione. L’appuntamento per brindare al nuovo anno agricolo insieme ai vignaioli soci del Mtv Puglia è in Salento da Cantina Fiorentino a Galatina – sabato 10 e 11 novembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 – e da Cupertinum a Copertino – domenica 11 novembre a partire dalle 18.30.

Raggiungere le cantine autonomamente sarà più semplice grazie alla speciale mappa delle aziende partecipanti disponibile su Google Maps. Per usarla, basta connettersi da tablet o smartphone al sito www.mtvpuglia.it, cliccare sulla mappa in homepage e scegliere di aprirla con l’app di Google Maps. Selezionando la singola cantina si potranno conoscere orari di apertura e programma delle attività, oltre a ricevere le indicazioni esatte su come raggiungere l’azienda e creare il proprio percorso.

Cantine Aperte a San Martino è inserito in una più ampia programmazione progettuale del Consorzio Mtv Puglia, dal titolo ‘Puglia: cultura del vino scoperta di un territorio’, a valere sul fondo di sviluppo e coesione – FSC -2014-2020 ‘Patto per la Puglia’, avviso pubblico per iniziative progettuali riguardanti le attività culturali, promosso dall’Assessorato all’Industria turistica e culturale.