edizione Sicilia
Successo delle Eolie al Wtm e ad aprile attesi buyer dal Regno Unito  
notizia pubblicata 09 Novembre 2018 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Si è appena conclusa la più importante fiera turistica della Gran Bretagna: il World Travel Market, tenutosi a Londra dal 5 al 7 novembre. Quest’anno, le Isole Eolie erano presenti con un proprio stand a quello che è ormai da diversi anni un appuntamento regolare per molti operatori italiani ma anche siciliani ed eoliani. La presenza è stata curata dalla Aeolian Islands Destination Marketing Company, in partnership con Federalberghi Isole Eolie, che ha allestito uno stand nel padiglione Europa a ridosso dell’area Italia e quindi della Sicilia.

Un lavoro preparatorio e lo speed networking organizzato dalla fiera hanno consentito di entrare in contatto con un buon numero di buyer potenzialmente interessati al prodotto Isole Eolie, spesso scelte per incentive o special interest tour ma anche inserite quale tappa di prestigio di un circuito classico con soggiorni di due o tre notti o in combinazione con altre località per tappe di 3 o 4 notti o in tour settimanale.

“Siamo abbastanza soddisfatti – ha dichiarato il presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono – abbiamo, tra l’altro, gettato le basi per un educational da organizzare per il prossimo mese di aprile con una selezione di buyer UK realmente interessati alle Isole Eolie. Le nostre isole sono da sempre meta dei visitatori provenienti dal Regno Unito. Il nostro obiettivo è quello di incrementare il numero di operatori in grado di proporre in modo stabile le isole Eolie ad una clientela desiderosa di scoprirne la natura ancora incontaminata ma anche di avere un contatto autentico con le realtà locali, la storia e le tradizioni dell’arcipelago”.