edizione Nazionale
Caleido Group richiede prima tranche per prestito obbligazionario
notizia pubblicata 12 Novembre 2018 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Caleido Group S.p.A ha avviato l’iter procedimentale finalizzato a effettuare la richiesta dell’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant (‘Prestito’) per un importo complessivo pari a 250.000 euro (‘Prima Tranche’).

La richiesta di emissione della Prima Tranche rientra nell’ambito dell’accordo di investimento, stipulato dalla Società con Negma Group Ltd. (‘Negma’) che si è impegnato a sottoscrivere il Prestito per un controvalore complessivo pari a 650.000 euro suddiviso in 3 distinte tranche.

La Prima Tranche, concerne l’emissione di n. 25 obbligazioni convertibili in azioni del valore nominale pari a 10.000 ciascuna, per un importo complessivo di 250.000 euro a un prezzo di sottoscrizione pari al 95% del valore nominale. L’operazione è finalizzata a supportare il capitale circolante della Società, rafforzarne la struttura finanziaria ed ampliare la compagine societaria.

Alla data di emissione della Prima Tranche del Prestito, l’accordo di investimento sottoscritto con Negma prevede, inoltre, l’emissione a favore di Negma di un numero di warrant abbinati alle obbligazioni, in numero da determinarsi, per un controvalore totale pari a circa 100.000 euro.

Secondo quanto previsto dall’accordo di investimento, al fine di assicurare a Negma la disponibilità dei titoli a servizio della conversione delle obbligazioni, Oltremare Tour S.r.l., in qualità di società controllante, sta formalizzando la concessione di un prestito titoli a garanzia del valore di 150.000 euro le cui azioni andranno consegnate a Negma prima della sottoscrizione della Prima Tranche.

L’emissione delle obbligazioni e dei warrant dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta relativa all’emissione della Prima Tranche.

Le obbligazioni, che non matureranno interessi, e i warrant sono emessi in forma dematerializzata e saranno gestiti mediante sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A.. Né le obbligazioni né i warrant saranno ammessi alle negoziazioni su alcun mercato regolamentato o su sistema multilaterale di negoziazione.

www.caleido-group.com