edizione Sicilia
Birgi, c’è il terzo membro della Commissione: domani apertura buste
notizia pubblicata 14 Novembre 2018 alle ore 12:09 nella categoria Aeroporti

Verranno aperte domani, giovedì 15 novembre, le buste contenenti le offerte dei due vettori partecipanti, Alitalia e Blue Air, al bando per l’Aeroporto “Vincenzo Florio”.  È quanto comunica l’amministrazione comunale di Marsala, ente capofila della coalizione territoriale (comprende anche Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello, Castellammare, Custonaci, Favignana, Paceco, Salemi e Valderice) che ha sottoscritto l’accordo di collaborazione per il rilancio della Stazione Aeroportuale trapanese.

Già prevista per lo scorso 30 ottobre, l’apertura delle offerte era stata rinviata per le dimissioni di un componente della Commissione stessa, Cinzia Patti. Quest’ultima ora è stata sostituita da Giuseppe Spadola, comportando così la piena ricomposizione della CUC “Trinakria Sud” di cui fanno pure parte Nunzio Miceli (presidente) e Filippo Nasca.

“Il mio auspicio – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo – è che si acceleri la procedura per recuperare questo ritardo e giungere al più presto alla aggiudicazione della gara”.

Il bando, che si avvale di un finanziamento della Regione Siciliana – Assessorato al Turismo per quasi 14 milioni di euro, comprendeva tratte con collegamenti nazionali (verso le regioni Sardegna, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Veneto e Friuli Venezia-Giulia) e internazionali (Francia, Polonia, Belgio, Germania, Malta, Olanda, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Scandinavia).