edizione Nazionale
Pierre-Charles Grob nuovo direttore generale di Availpro e Fastbooking
notizia pubblicata 20 Novembre 2018 alle ore 10:03 nella categoria Alberghi

Availpro e Fastbooking proseguono il loro avvicinamento con la nomina di un nuovo direttore generale. Da quest’estate Pierre-Charles Grob è a capo delle due consociate, filiali del gruppo AccorHotels. Prima di assumere la nuova posizione, Pierre-Charles Grob ha ricoperto il ruolo di Managing Director Asia Fastbooking dal 2014, dove ha potuto svilupparne la presenza e la notorietà.

“L’esperienza nel settore dell’ospitalità internazionale, il profilo imprenditoriale e la cultura del cliente rendono Pierre Charles la persona ideale per guidare la crescita di Availpro e Fastbooking e rendere queste società leader mondiali nell’ambito tecnologico per il settore dell’ospitalità”, ha detto Thibaut Viort, Chief Disruption Officer e Growth Officer di AccorHotels.

Fondate rispettivamente nel 2001 e nel 2000, Availpro e Fastbooking forniscono soluzioni e-commerce agli hotel indipendenti e ai gruppi alberghieri per svilupparne la distribuzione online. Negli ultimi anni hanno maturato competenze uniche e riconosciute nei loro rispettivi campi: tecnologia e connettività per Availpro, UX e Digital Marketing per Fastbooking. Congiuntamente, offrono una gamma di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il settore dell’ospitalità, e attualmente supportano oltre 10.000 hotel in quasi 100 paesi in Europa e Asia.

“Availpro e Fastbooking sono complementari: la mia ambizione è quella di accelerare la sinergia delle loro soluzioni senza perdere il DNA di ciascuno dei due marchi e la loro vicinanza ai clienti. Il settore dell’ospitalità si sta evolvendo rapidamente e il ritmo è stabile, in termini di innovazione. Gli albergatori necessitano di partner tecnologici flessibili e dirompenti e intendo rendere Availpro e Fastbooking partner di riferimento”, afferma Pierre-Charles Grob.

Pierre-Charles sarà affiancato da un comitato direttivo, costituito da: Antoine Buhl, Chief Technology Officer; Jean-Louis Boss, Chief Marketing e Digital Services Officer; Stephen Jacquier, Chief Financial Officer; Christine Tan, promossa a Managing Director Asia, dopo aver ricoperto con successo la posizione di direttore vendite Fastbooking Asia.

“Ho lavorato diversi mesi con Pierre-Charles e sono convinto che saprà guidare lo sviluppo di queste società. Ha molta familiarità con il business e con i clienti e ha acquisito, negli ultimi 4 anni in Asia, un’esperienza cruciale per rendere questa sinergia leader nelle soluzioni tecnologiche innovative per gli hotel”, ha detto Philippe Lamarche, fondatore di Availpro e già Managing Director di Availpro e Fastbooking.