edizione Friuli Venezia Giulia
Aeroporto Trieste, ok dal Mit su nuova gara per cessione 55%
notizia pubblicata 20 Novembre 2018 alle ore 10:45 nella categoria Aeroporti

Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. ha ricevuto il parere favorevole da parte del MIT in merito all’avvio di una nuova procedura per la cessione del 55% delle quote della società. Lo annuncia Trieste Airport. Il parere del MIT – informa la nota – aveva a sua volta acquisito e ratificato il nulla osta da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Enac, quali organi competenti. Il CdA di Aeroporto Fvg S.p.A., ha approvato la documentazione relativa alla gara europea e trasmetterà il materiale all’Assessorato al Bilancio e all’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Fvg che mercoledì, in occasione della prossima Giunta Regionale, sarà chiamata a deliberare e a dare così approvazione definitiva alla procedura per la ricerca di un nuovo partner che affiancherà il socio pubblico.

La gara per la privatizzazione del Trieste Airport giunge alla fine di un percorso di ristrutturazione, avviato dal presidente Antonio Marano e dal dg Marco Consalvo, con l’obiettivo – spiega la nota – di rilanciare un’infrastruttura cruciale per la crescita del territorio.
Nei prossimi giorni verrà richiesta la pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sarà questo a segnare l’avvio della nuova procedura.