edizione Nazionale
Tutti gli equipaggi del Gruppo Eurowings decollano in ‘azzurro’
notizia pubblicata 21 Novembre 2018 alle ore 11:40 nella categoria Compagnie aeree

Più di 3200 assistenti di volo decollano per il gruppo Eurowings e, dall’inizio di novembre, indossano tutti uniformi azzurre. “Ora a bordo di tutti i voli del gruppo abbiamo un’immagine uniforme e ci rivolgiamo ai nostri passeggere come un’unica azienda – un’altra pietra miliare ben visibile per un brand unificato in tutte le nostre operazioni di volo”, ha detto Michael Knitter, Managing Director e COO del Gruppo Eurowings.

Per questo cambiamento sono stati creati circa 100.000 fra capi d’abbigliamento e accessori, una media di 30 elementi per ogni assistente di volo. Tutti gli accessori sono certificati Öko-Tex e, tranne qualche eccezione, sono tutti lavabili in lavatrice.

Gli ultimi 700 equipaggi di Germanwings hanno cambiato le uniformi da color mora ad azzurro. L’abito da donna è stato un best seller: le assistenti di volo ne hanno ordinati più di 500. Risultato: ogni donna membro dell’equipaggio ha almeno un abito Eurowings nel proprio armadio.

La nuova uniforme azzurra è stata introdotta 3 anni fa unitamente al nuovo brand Eurowings e ha incontrato l’approvazione sia dei passeggeri che degli assistenti di volo.

Non solo gli equipaggi di Eurowings stanno uniformando il look: la compagnia sta spingendo sull’armonizzazione del brand anche in altri settori. A breve tutti gli aerei avranno la livrea dello stesso colore e il logo Eurowings.

www.eurowings.com