edizione Nazionale
In Costa Rica con WWF Travel alla ricerca di giaguari, puma e tapiri
notizia pubblicata 28 Novembre 2018 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

WWF Travel e Biosfera Itinerari hanno studiato un itinerario di viaggio alla scoperta del Costa Rica, attraverso un tour accompagnato da una guida locale e da un esperto biologo che da Juan Santamaria porta a Monteverde e Arenal, per poi raggiungere il parco nazionale di Corcovado.

Nel corso del viaggio si raggiungerà la stazione biologica la Selva ai piedi della Cordillera Volcanica Central: una foresta pluviale abitata da giaguari, puma, peccari e bradipi.

Proseguendo lungo l’itinerario si farà visita a Monteverde Cloud Forest Reserve, una foresta nebulare dove si potranno ammirare una varietà di orchidee e un punto d’osservazione ideale per cercare di avvistare il Quetzal, uccello variopinto dal verde smeraldo al rosso rubino, mammiferi di foresta, giardini di colibrì ma anche serpentari e farfallari.

Da Puerto Jimenez si raggiungerà il Corcovado National Park, l’ultima foresta pluviale costiera primaria del Pacifico dove sarà facile incontrare tapiri di Baird, felini centramericani, xenartri, primati, pappagalli Ara macao, pellicani e tartarughe.

Dal Corcovado National Park si partirà per un’escursione in barca verso l’Isola di Caño per l’avvistamento delle Megattere e il viaggio si concluderà a isla Damas con la visita di una foresta di mangrovie unica nel suo genere.

Dal 9 al 23 febbraio 2019, prezzo a partire da 3.055 euro a persona, per un gruppo di minimo 8 persone. La quota include: attività come da programma dettagliato; mezzo di trasporto ad uso esclusivo; guida locale e accompagnatore biologo per tutta la durata del safari; tasse di ingresso e attività nei parchi e nelle riserve; tutti gli alloggi e 2 pranzi.

www.wwftravel.it