edizione Sicilia
Sicilvision sbaraglia tutti nel Sud per crescita fatturato: è l’unica azienda turistica
notizia pubblicata 21 Novembre 2018 alle ore 12:03 nella categoria Tour operator

Per il secondo anno consecutivo Sicilvision – Italian Incoming Tour Operator è entrata nella classifica “Leader della crescita 2019” delle prime 350 aziende italiane individuate dal Sole24ore che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato in percentuale tra il 2014 e il 2017.

Sicilvision è presente in questa classifica come unica azienda del Sud Italia nel settore turistico con un incremento del 21,38% nel periodo 2014-2017 ed un fatturato di 6,5 milioni di euro raggiunto nel 2017 (tendenza che si conferma anche per l’anno in corso) ed il successo di circa 120.000 presenze nel 2019.

“Siamo orgogliosi di questi risultati – commenta Francesco Miranda, amministratore di Sicilvision – soprattutto se consideriamo che la nostra azienda è nata appena nel 2011. È stata sicuramente importante l’esperienza pluriennale dei soci fondatori in questo settore e la decisione di diversificare i prodotti e le destinazioni”. L’azienda infatti opera nell’incoming non solo in Sicilia, ma è in espansione anche in altre regioni italiane, come per esempio la Sardegna, dove sviluppa una cospicua parte del fatturato, puntando su servizi ed aspetti culturali diversi dal classico connubio sole-mare.

“Abbiamo colto il cambiamento che sta avvenendo anche nel modo di fare turismo – aggiunge – nel turista stesso. Il viaggio deve lasciare il segno, avere dei contenuti, far vivere emozioni autentiche ed irripetibili. Il viaggiatore deve percepire il viaggio come una esperienza esclusiva, di cui è protagonista. Per questo abbiamo creato il marchio ‘Tailor Made Tours’, rivolto espressamente al turismo ‘su misura’ di qualità edal mice, sul quale vogliamo investire lavoro e risorse. In questo progetto (e questa è una ulteriore nota di merito) – conclude Miranda – l’azienda è coadiuvata da un personale quasi tutto al femminile, che ha saputo gestire le proprie risorse con sensibilità e intelligenza e, senza il quale, questi risultati non sarebbero stati possibili”.