edizione Nazionale
Wizz Air apre nuova base a Cracovia: da maggio 2 aeromobili e 12 nuove rotte
notizia pubblicata 22 Novembre 2018 alle ore 11:10 nella categoria Compagnie aeree

Wizz Air ha annunciato la sua 26^ base a Cracovia. La compagnia aerea baserà 2 aerei Airbus A321 all’aeroporto di Cracovia a maggio e settembre 2019. Oltre alla creazione della nuova base, Wizz Air ha annunciato 12 nuove rotte verso 9 paesi da Cracovia a partire da aprile 2019. I biglietti per le nuove rotte possono già essere prenotati su wizzair.com o sulla app della compagnia aerea a partire da 39 PLN / 19,99 euro.

Cracovia diventerà la 26° base di Wizz Air e la sua nuova base in Polonia, insieme a Varsavia, Katowice, Danzica e Breslavia. Come parte dell’espansione di WIZZ, la compagnia aerea continuerà ad aumentare le sue attività in Polonia per offrire ai clienti polacchi maggiori opportunità di viaggio.
La creazione della base di Cracovia rappresenta un investimento di 240 milioni di dollari da parte di WIZZ in Polonia e crea 80 nuovi posti di lavoro diretti con la compagnia aerea e oltre 140 posti di lavoro nei settori collegati. I 2 nuovi aeromobili Airbus A321 supporteranno le operazioni di dodici nuove rotte per Londra, Kiev, Bari, Catania, Larnaca, Nizza, Turku, Billund, Doncaster, Kharkiv, Oslo e Kutaisi.

Wizz Air inizierà a reclutare candidati giovani per la sua nuova base. I giorni dedicati alla selezione dell’equipaggio saranno il 7, 17 e 26 gennaio 2019 a Cracovia. Per informazioni, visitare https://wizzair.com/pl-pl/informacje-i-uslugi/career/cabin-crew-flight-attendant/#/
Con questo annuncio WIZZ ora offre 188.000 posti sulle sue 12 rotte da Cracovia, in aggiunta agli 11 milioni di posti su 165 rotte da e per la Polonia nel 2019, in quanto intende creare maggiori opportunità per i viaggiatori polacchi e i loro visitatori per poter beneficiare di tariffe basse e eccezionali esperienze di viaggio.

Anche in Italia la crescita di Wizz Air è stata tangibile con un incremento del 10%. Incluse le rotte appena lanciate da/per Cracovia, le rotte che vedono protagonista il nostro Paese sono 89 e i passeggeri trasportati nel 2018 (gen-ott) sono 4.3M a fronte dei 3.9M dello stesso periodo dello scorso anno.