edizione Liguria
Portofino, forse a Natale nuova passerella pedonale
notizia pubblicata 22 Novembre 2018 alle ore 11:00 nella categoria Territori

“Sono arrivati i moduli della passerella pedonale, alta circa 1 metro e mezzo sul livello della strada, che, aggirando le voragini sulla strada provinciale 227, permetteranno a tutti di raggiungere nuovamente il Borgo di Portofino”. A renderlo noto il sindaco Matteo Viacava spiegando che il passaggio con vista mozzafiato potrebbe riaprire entro Natale, meteo permettendo.

“Portofino è una comunità che si unisce e che si aiuta nelle difficoltà. Portofino però è anche una grande azienda a cielo aperto, io la paragono alla Ferrari – continua Viacava – e non possiamo permettere alle 2 mila famiglie che vivono nel Borgo di perdere anche un solo posto di lavoro. L’obiettivo, condiviso anche dalla Regione Liguria e dalla Città Metropolitana alle quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti, è di riaprire entro Pasqua. E’ ovvio che i tempi sono vincolati anche alle condizioni meteo marine. Una cosa è certa; Portofino sarà pronta per marzo, anzi già per le festività natalizie saremo in grado di accogliere turisti e visitatori. Sono in programma diversi eventi. Portofino non deve essere abbandonata dai suoi commercianti”.
Il Comune di Portofino aprirà anche il cantiere nella parte della Piazzetta che si è alzata dopo l’esondazione del Rio Fondaco: verrà interessata l’area che va dall’imboccatura del rivo fino a via Roma.