edizione Nazionale
L’Australia più autentica nelle proposte di Discover Australia
notizia pubblicata 10 Dicembre 2018 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Discover Australia, operatore di Quality Group, punta sui viaggi di gruppo in esclusiva sul mercato, dedicati al meglio del Paese. “Dal tour di base Discover Australia abbiamo sviluppato una serie di spin-off con degli inserimenti che vanno dalle città, come Melbourne o Perth, ai parchi nazionali. Con un vantaggio in più: sono tutti viaggi di gruppo in esclusiva con guide in italiano, con partenze garantite minimo 2 persone (eccetto Tasmania e Flinders Ranges per minimo 6) e fanno parte della formula QSelect, che prevede di viaggiare in piccoli gruppi di massimo 14 persone – precisa Roberto Boni, Product Manager – Abbiamo aumentato questo segmento di viaggio perché ha avuto un ottimo riscontro sul mercato; evidentemente, le adv e di conseguenza i loro clienti, hanno riconosciuto l’expertise dell’operatore e la professionalità del nostro team”.

‘Discover Australia’ è un viaggio di 13g/10n che prevede l’utilizzo dei trasporti pubblici per visitare le città di Adelaide e di Sidney, con alcuni tratti anche da svolgere a piedi, soste nei mercatini e la visita di Kangaroo Island e Ayers Rock a bordo di jeep 4×4. E con tanti plus, come un aperitivo al tramonto ad Ayers Rock, una cena con musica al pub BBQ al Yukara Centre, una passeggiata nel bush con una guida aborigena. Quote da 4.150 euro, con voli dall’Italia, hotel di prima categoria, prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene.

‘Discover Australia e Kakadu National Park’, di 16g/13n, prevede Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Sydney e poi in volo per Darwin, punto di partenza per visitare il famoso parco, Patrimonio Umanità UNESCO, per via del suo eco-sistema unico al mondo. Si visita il sito d’arte rupestre di Nourlangie Rock, si fa un safari fotografico durante la minicrociera nei billabong delle Yellow Waters, Centro Culturale Aborigeno di Warradjan e una sosta nella caratteristica station di Bark Hut. Si vede anche il Litchfield National Park. Quote da 5.320 euro, con voli, hotel, 13 colazioni, 3 pranzi, 3 cene.

Segue una vera e propria chicca, il ‘Discover Australia e Tasmania’, di 16g/13n. Da Sydney si vola a Hobart, e si percorre la East Coast, per vedere il meraviglioso Freycinet National Park, montagne di granito ricoperte da un manto boschivo multi colore, baie solitarie, spiagge bianchissime, lambite da acque oceaniche trasparenti. A Bicheno, si assiste alla buffa migrazione serale su terraferma dei pinguini, mentre l’ultimo giorno prima di rientrare in Italia, è prevista una minicrociera nella Wineglass Bay. Quota da 5.980 euro, con voli, hotel, 13 colazioni, 3 pranzi, 4 cene.

Per gli individuali, Discover Australia propone la formula ‘Flexi’, che consente di comporre e personalizzare il viaggio abbinando in libertà le proposte che si trovano in 4 soluzioni di viaggio: Classic Pack con proposte per scoprire i luoghi iconici del continente australiano, come Ayers Rock, Kangaroo Island, Kakadu e le città; Experience Pack propone soluzioni per scoprire luoghi remoti e affascinanti che vanno al di là delle grandi rotte turistiche internazionali, come la Via dei Canti, il vero Outback, Bruny Island. Drive Pack prevede la possibilità di scoprire l’Australia on the road con una gamma di itinerari self drive testati a seguito dei viaggi realizzati dallo staff Discover Australia e dai clienti. Infine Best of Sea, una selezione di proposte mare con indicazioni in base al periodo di soggiorno del cliente.

Lo stesso modello di viaggio di gruppo esclusivo con guida/autista in italiano, in formula QSelect, quindi con piccoli gruppi, è applicato per i tour in Nuova Zelanda. ‘Discover New Zealand’ di 15g/11nche tocca Auckland, Roturoa, Tongariro National Park, Wellington, Abel Tasman National Park, Greymouth, Franz Josef e Queenstown con una quota da 4.990 euro a persona. C’è anche la versione ‘take it easy’ di 18 giorni, che segue le orme dell’altro viaggio ma si spinge anche a Te Anau, con mini crociera nel mar di Tasmania, Dunedim, considerata l’Edimburgo del Pacifico e a Christchurch, passando per la famosa spiaggia è famosa per delle Moeraki Boulders. Quote da 5.500 euro a persona. Entrambi includono i voli dall’Italia, la sistemazione in hotel i tour, le prime colazioni e qualche pasto.