edizione Sicilia
Sui binari è in partenza il treno dei dolci e formaggi da Palermo a Caltanissetta
notizia pubblicata 29 Novembre 2018 alle ore 10:35 nella categoria Trasporti

Si avvia a conclusione la stagione dei Treni storici del gusto organizzati dall’assessorato regionale del Turismo, con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, utilizzando i finanziamenti del Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020.

Domenica 2 dicembre è in programma sui binari siciliani il Treno dei dolci e dei formaggi del Val di Mazara. Composto da locomotiva elettrica storica 646 e vetture d’epoca, partirà dalla stazione di Palermo Centrale alle 9 ed effettuerà fermate intermedie a Bagheria (9:15), Altavilla (9:25), Termini Imerese (9:40), Vallelunga (10:41), Caltanissetta Xirbi (11:20), per arrivare a Caltanissetta Centrale alle 11:30.

I viaggiatori saranno coinvolti nei laboratori del gusto allestiti in prossimità delle stazioni e in visite guidate nel centro storico del capoluogo nisseno. Il treno di ritorno partirà da Caltanissetta Centrale alle 17:20 con arrivo a Palermo previsto per le 19:50.

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.