edizione Nazionale
Il Portogallo conquista il titolo di migliore destinazione turistica al mondo
notizia pubblicata 03 Dicembre 2018 alle ore 13:02 nella categoria Esteri

Il Portogallo è stato eletto la migliore destinazione turistica al mondo per il secondo anno consecutivo dal World Travel Awards, durante una cerimonia tenutasi questo sabato, 1 dicembre, al Pátio da Galé, a Lisbona. Questo premio è stato assegnato per la prima volta al Paese nel 2017 e si rinnova nel 2018. Oltre al Portogallo, erano nominati per questo premio Sudafrica, Brasile, Spagna, USA, Grecia, India, Indonesia, Giamaica, Malesia, Maldive, Marocco, Nuova Zelanda, Kenya, Ruanda, Sri Lanka e Vietnam.

Il World Travel Awards ha assegnato un totale di 16 premi al Portogallo, un risultato storico, in rispetto ai sette premi dello scorso anno e i quattro del 2016.
In giugno, il Portogallo è stato anche rieletto la migliore destinazione turistica in Europa per il secondo anno consecutivo. Il paese continua, cosi, ad essere la migliore destinazione turistica regionale e globale.
Negli ultimi 3 anni, il riconoscimento internazionale del Portogallo è aumentato significativamente. Dal 2015, il numero di articoli internazionali sul Portogallo come destinazione turistica è salito del 107%.
Per il Segretario di Stato per il Turismo, Ana Mendes Godinho, “è un grande orgoglio ricevere di nuovo questo premio. Essere i campioni del mondo del turismo per il secondo anno consecutivo è un segno della capacità del Portogallo di affermarsi al livello internazionale, grazie al lavoro di tutti i portoghesi. Il Portogallo è davvero una destinazione imperdibile. Questo è, soprattutto, un premio per i portoghesi “. https://www.visitportugal.com/it