Concerti, laboratori creativi, trekking d’arte e mostre. Tornano gli appuntamenti delle festività natalizie nei musei del circuito Terre e Musei dell’Umbria con il Natale dei bambini e suggestivi itinerari d’arte. Sono il regalo di Natale dei musei del circuito ‘Terre & Musei dell’Umbria’, con la 5^ edizione di ‘Made in Christmas’, rassegna di appuntamenti per tutte le età.
L’iniziativa si svolgerà durante le festività natalizie, dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, nelle città di Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide.
La rassegna propone un appuntamento per ciascun museo con visite a tema per scoprire i capolavori dell’arte cittadina e laboratori creativi che trasporteranno i più piccoli in mondi fantastici.
Due le tematiche con cui riscoprire i musei in una veste insolita: ‘Itinerari d’arte’ e ‘Il Natale dei bambini’.
Le città e i loro musei presentano originali mostre, un concerto di Natale, trekking d’arte itineranti tra le magiche atmosfere natalizie, laboratori tra immaginazione e creatività per i più piccoli e un mistery game interattivo per adulti e bambini. Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore culturale ed artistico.
La prenotazione agli appuntamenti è consigliata.
Per informazioni: tel. 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13); [email protected] – www.umbriaterremusei.it