edizione Nazionale
La Lapponia guida la classifica delle mete invernali preferite dagli italiani
notizia pubblicata 04 Dicembre 2018 alle ore 11:50 nella categoria Curiosita'

La Lapponia, la terra di Babbo Natale, è stata votata dagli italiani come top destination da visitare questo inverno: è quanto emerge dallo studio commissionato da Avis Autonoleggio.
Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel cuore del Circolo Polare Artico, la Lapponia è in cima ai desideri di viaggio degli italiani, seguita da Vienna (Austria), Bergen (Norvegia), Québec (Canada) e Phuket (Tailandia).
Non sorprende che la terra di Babbo Natale sia la destinazione invernale più desiderata dagli italiani. La Lapponia offre un’atmosfera magica, con foreste che si estendono per chilometri e zone tranquille popolate di casette di legno che sembrano far parte di una favola. Gli inverni in Lapponia offrono ai viaggiatori uno scenario innevato ideale da esplorare e perfetto per gli appassionati di sport invernali. Che si tratti di assistere all’aurora boreale o di visitare il Museo delle scienze di Arktikum per conoscere la natura, la cultura e la storia nordici, la Lapponia è adatta a tutti.
Per coloro che cercano un po’ di spirito natalizio, Vienna è l’ideale. Da metà novembre i visitatori possono esplorare oltre 20 mercatini di Natale e dedicarsi allo shopping, al cibo e all’artigianato. La destinazione è ricca di musei e palazzi, che sottolineano la lunga storia della città.
Bergen si trova vicino alla costa ed è famosa per le sette montagne che la circondano. Per coloro che cercano una vacanza all’insegna della cultura, la città ospita una serie di concerti presso il palazzo medievale Håkonshallen e il moderno teatro e palcoscenico musicale Ole Bull Scene. Per una vista panoramica dalla montagna, la funicolare Fløibanen è un’attrazione unica. Per i più avventurosi, il resort di Voss è un paradiso per sciatori che si trova a breve distanza da Bergen, con pendenze che si adattano a tutte le abilità.
Per chi ha il coraggio di affrontare il freddo clima canadese, il Québec è la scelta migliore. A febbraio, i viaggiatori potranno godersi il Carnevale d’Inverno del Québec, un evento annuale che comprende balli in maschera, sculture di neve, eventi sportivi, banchetti all’aperto e sfilate. Sciatori e snowboarder hanno invece quattro resort tra cui scegliere e ognuno di loro offre piste per ogni abilità.
Con le sue spiagge idilliache, Phuket, la più grande isola della Thailandia, è ancora una delle destinazioni più visitate per i viaggiatori che desiderano un po’ di sole invernale. Per coloro che cercano posti meno conosciuti, l’ideale è esplorare l’isola fuori dai sentieri battuti.
Per sperimentare la parte storica di Phuket, basta dirigersi verso la città vecchia, che è piena di case antiche, musei, negozi e ristoranti.