edizione Nazionale
Prima volta del Frecciarossa a Fiumicino: già oltre 4mila prenotazioni
notizia pubblicata 10 Dicembre 2018 alle ore 11:40 nella categoria Senza categoria

Il primo Frecciarossa 1000, che collega Venezia all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, è arrivato ieri mattina alle 9.48, con quattro minuti di anticipo rispetto al programma, nella stazione Fiumicino Aeroporto, dopo essere partito da Venezia Mestre alle 5.37.

“I collegamenti di Trenitalia fra Venezia e il principale scalo aeroportuale di Roma stanno registrando un significativo apprezzamento da parte della clientela: sono infatti già oltre 4mila le prenotazioni effettuate”, si legge in una nota di Fs.

Le quattro Frecce di Trenitalia fra Venezia e Fiumicino Aeroporto effettuano fermate a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini. Di questi quattro, due collegamenti sono svolti con Frecciarossa 1000 e due con Frecciargento. Anche questi ultimi, da gennaio 2019, saranno effettuati con Frecciarossa 1000.

I collegamenti da e per la stazione di Fiumicino Aeroporto sono arricchiti anche da due nuove corse Frecciargento, operate con l’ETR 600, da Genova, con fermate a La Spezia, Pisa e Firenze, e da 126 collegamenti al giorno (+16 da domenica 9 dicembre) del Leonardo Express che collegano l’aeroporto a Roma Termini. Le corse con Frecciarossa 1000 fra Venezia e Fiumicino Aeroporto sono una delle novità dell’orario invernale 2018-19 di Trenitalia, attivo da domenica 9 dicembre e che vede oltre 23mila biglietti già venduti per i nuovi collegamenti.